Renault, un modello storico si rinnova portando finalmente la gamma elettrica del marchio al livello successivo
Marchi come Renault devono tenere alto il livello, offrendo sempre ai clienti dei modelli che rispettino le aspettative dei potenziali compratori: questo perché si tratta di case con una reputazione storica ma, d’altra parte, la competizione oggi è davvero tosta. Ci sono molti più marchi – come le new entry cinesi – tante alternative diverse e la fedeltà del compratore dura fino ad un certo punto.
La casa francese sembra avere le idee chiare sul suo futuro: in particolare ha tra le mani un veicolo storico, rimodernato in occasione del prossimo anno che saprà sicuramente lasciare il segno. Si tratta della Renault Scenic, introdotta nel 1993 e arrivata ormai alla quarta generazione. Partendo dal prossimo anno, ci sarà un’importante novità.
La Renault ha lanciato la nuovissima versione Renault Scenic E-Tech che, a partire dalla primavera del 2024, sarà finalmente pronta per la consegna. Gli ordini però – riporta Al Volante – sono già aperti, permettendo ai clienti che hanno già le idee chiare di prenotare la vettura, se lo vogliono. Ma scopriamo cosa offre questa versatile ed interessante auto a chi decide di acquistarla
Nuova Renault Scenic, le caratteristiche
Per cominciare, la Scenic offre ben quattro allestimenti diversi per qualsiasi tipo di cliente decida di interessarsi al modello che comprendono i seguenti modelli: Evolution, Techno, Espirit Alpine e Iconic. Ora, la Evolution è senz’altro quella esteticamente più gradevole avendo anche dei cerchi da 19 pollici di serie, la Techno vanta un grande allestimento di strumenti tecnologici a bordo come un portale per la ricarica wireless e fari al LED di serie.
La Espirit Alpine sfrutta ovviamente l’allestimento ispirato al marchio sportivo della casa francese impegnato anche nel mondo delle corse: oltre ai loghi del brand a bordo troviamo sedili riscaldanti e regolabili e tanti dettagli che piaceranno agli sportivi, come i pedali blu sempre legati al colore della scuderia transalpina di F1. La Iconic infine offre più o meno gli stessi optional a cui si aggiungono però un autopilot di livello due che mantiene la carreggiata selezionata.
Le motorizzazioni disponibili comprendono un propulsore da 170 o 210 cavalli. La vettura è elettrica con un’autonomia che la casa garantisce fino a 625 chilometri in totale. Per il prezzo, si parte dai 40mila Euro a seconda della versione scelta e degli optional che intendete montare a bordo. Un veicolo molto interessante e capace di adattarsi a tutte le situazioni come potete vedere, insomma. Dal prossimo anno, potrà provare il suo valore su un mercato molto complicato e in costante evoluzione.