Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden alla guida di una supercar: velocità folle per lui, entusiasta dell’esperienza
Le auto e l’alta velocità raggiungibile naturalmente in pista sono una vera e propria passione per molti uomini e donne. L’adrenalina di poter premere il piede sull’acceleratore a più non posso, soprattutto quando si è alla guida di vere e proprie supercar, non ha prezzo.
Passione che coinvolge tutti, senza distinzioni di età. E lo sa bene Joe Biden, il Presidente degli Stati uniti, al momento uno degli uomini più potenti al mondo. Ben 81 anni compiuti per l’inquilino della Casa Bianca che non si è lasciato sfuggire l’occasione di provare e divertirsi a bordo di una Porsche 911.
A raccontarlo è stato il presentatore Conan O’Brien in un episodio del suo podcast che ha spiegato anche come per la prima volta Biden abbia utilizzato il launch control. Appassionato di motori, il Presidente degli Stati Uniti è rimasto entusiasta dell’esperienza a bordo della supersportiva tedesca. Non sono stati però rivelati i dettagli sulla versione della 911 che Biden ha guidato. Il launch control di fatto è un sistema elettronico di aiuto alla guida che impedisce alle ruote di pattinare nel momento di una partenza a fermo dell’auto, cosa che lascia pensare si tratti di una delle ultime uscite.
Joe Biden ha definito “incredibile” l’esperienza a bordo della Porsche 911 ammettendo anche di averla spinta fino alla velocità ragguardevole di 275 km/h. Niente male davvero per il numero uno della Casa Bianca che avrebbe fatto questa esperienza prima di essere eletto ed assumere, quindi, la carica presidenziale. Il presidente degli USA infatti, specie dopo il suo mandato, non può guidare liberamente, deve sempre essere accompagnato dalla scorta.
Biden, come detto, è un vero e proprio appassionato di motori e tante volte l’abbiamo visto alla guida di modelli diversi, alcuni di essi davvero molto veloci e vere e proprie icone. Ci riferiamo alla Corvette C2, una delle auto preferite dal Presidente tanto da custodirla gelosamente nel suo garage, ma anche alla velocissima Corvette Z06 testata in occasione del Salone di Detroit del 2022.
E non disdegna anche l’elettrico, segnale di come sia attento anche all’ambiente ed al futuro dell’automotive. Biden ha infatti guidato anche l’Hummer EV, la Cadillac Lyriq e la Ford F-150 Lightning. Biden sostiene con forza la mobilità elettrica anche se nel 2024 negli Stati Uniti a causa dell’inflazione diminuiranno gli incentivi per l’acquisto di modelli totalmente a zero emissioni. Una decisione, questa, che se confermata lascerebbe molto scontenti sia i produttori di questo tipo di veicoli – Tesla su tutti – che gli stessi automobilisti.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…