Un nuovo concorrente per i grandi marchi che puntano sui Suv: questo veicolo non costa quanto i loro modelli e promette moltissimo
Lo sappiamo tuti, il mercato dei SUV è quello su cui le case automobilistiche si danno davvero battaglia, quello in cui si decide sul serio chi “vive” e “muore”, se volgiamo metterla sul drammatico. Molti marchi hanno visto le loro sorti cambiare del tutto producendo anche un singolo SUV di successo come Lamborghini, capace di raggiungere un record di vendite mai visto con l’Urus. Ma non è un caso unico.
Tra le case che hanno fatto una grande fortuna grazie ai SUV non si può non annoverare anche DR Automobiles, brand italiano di Macchia di Isernia che di recente, purtroppo, è stato anche oggetto delle attenzioni dell’Antitrust a causa di un procedimento – il cui epilogo è ancora tutto da accertare – incentrato sul fatto che la casa abbia fatto pubblicità ingannevole, producendo alcuni componenti in Cina e non nel nostro paese.
Il brand, nonostante questo caso, rimane uno dei più apprezzati soprattutto da chi cerca un SUV o una crossover a basso costo come il famoso modello DR5. Ora però abbiamo a che fare anche con un sotto marchio del brand che produce veicoli molto più attraenti anche per una fascia di mercato più elevata.
Di recente abbiamo avuto a che fare con il nuovissimo progetto del marchio, lo Sportequipe 8, un SUV di classe superiore che è stato anche testato a Vallelunga – come riporta La Gazzetta – il famoso autodromo situato appena fuori Roma dove si sono disputate tante gare storiche e corso piloti leggendari.
Dal punto di vista estetico, la 8 è un SUV di grandi dimensioni che ricorda vagamente una Range Discovery ma, grazie alla griglia frontale e alle rifiniture speciali, mostra tutto il suo carattere e la sua personalità.
La vettura è equipaggiata con motore ibrido a cui, presto, sarà associato un secondo propulsore identico più potente che si può scegliere al momento dell’acquisto. Il test effettuato dalla Gazzetta ha avuto un buon esito proprio riguardo il propulsore: “Durante il percorso abbiamo avuto buone sensazioni […] la visibilità a bordo è buona e la guida fluida”, si legge nell’articolo sulla prova su strada del nuovo SUV.
Il veicolo è risultato anche comodo e performante e l’unica critica mossa da chi ha effettuato questo test va allo sterzo, considerato forse un po’ troppo leggero per la mole del mezzo. La fascia di prezzo in cui il SUV si va ad inserire è quella dei 50mila Euro, molto affollata ma sicuramente piena di spazio, per un veicolo con tali qualità!
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…