Bici+travolta+da+un%26%238217%3Bauto%2C+uomo+ricoverato+al+Pronto+Soccorso%3A+tragedia+sfiorata
bicizenit
/2023/12/23/bici-travolta-da-unauto-uomo-ricoverato-al-pronto-soccorso-tragedia-sfiorata/amp/
News

Bici travolta da un’auto, uomo ricoverato al Pronto Soccorso: tragedia sfiorata

Published by
Matteo Fantozzi

Purtroppo siamo qui a raccontarvi un altro incidente tra una bici e un’auto. Un uomo è ricoverato al Pronto Soccorso con una tragedia che per ora è solo sfiorata.

La situazione è davvero complessa e le forze dell’ordine stanno lavorando per cercare di capire le dinamiche dell’incidente.

Tragico incidente in bici (bicizen.it)

Le strade italiane sono sempre più pericolose per i ciclisti che non trovano, molto spesso, soluzioni per uscire in tranquillità. È proprio per questo che le giunte comunali sono al lavoro, ormai con continuità, sulle piste ciclabili e dunque sull’accessibilità per le due ruote nelle strade cittadine.

Non si fermano però i racconti drammatici, come quello di oggi, che portano i ciclisti a rischiare la vita. La speranza è che questa storia si possa concludere con una lieta notizia e con la persona vittima dell’incidente pronta a tornare alla sua vita di tutti i giorni. Quello che appare evidente è che il Governo dovrà lavorare affinché episodi come questi non si verifichino più.

Incidente, scontro tra auto e bici

L’incidente si è consumato a Biella precisamente in Corso Europa. Un uomo in bici è stato vittima di un sinistro con una donna che guidava un’automobile. Al momento però non è chiaro quali siano le dinamiche e di chi sia la colpa di questo sinistro.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato sul luogo i soccorsi del caso all’uomo. Questo è stato condotto sulla barella in pronto soccorso ed è rimasto, per fortuna, sempre cosciente. Erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale per fare i rilievi del caso e stabilire la dinamica dell’accaduto.

Brutto incidente tra bici e auto (bicizen.it)

L’uomo non sarebbe a rischio vita, anche se ha riportato delle ferite e si è preso un bello spavento. La donna sull’automobile non dovrebbe aver riportato nessun tipo di trauma.

Nella stessa giornata si è verificato a Biella un altro incidente precisamente tra Corso Risorgimento e via Tripoli. In questo caso però, per fortuna, non ci sarebbero stati feriti.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori informazioni in merito all’accaduto. La Polizia è al lavoro affinché possa capire cosa è successo e di conseguenza possa anche evitare che fatti del genere si possano ripetere. Proprio per questo sarà necessario un rapido intervento affinché si possano costruire nuovi spazi in grado di soddisfare le esigenze dei ciclisti ed evitare di far accadere situazioni come questa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

7 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago