L’E-Bike stanno monopolizzando il mercato delle due ruote, ma c’è una cosa su cui tutti sbagliano. Non è come avete pensato fino a oggi.
Gli enormi vantaggi di questo tipo di mezzo a due ruote ha cambiato la vita a moltissime persone, rispettando l’ambiente e rendendo la pedalata un po’ più inclusiva.
Una rivoluzione quella della bici elettrica che ha cambiato il modo di vedere le due ruote. Il mercato ha attirato sia curiosi che professionisti, che hanno capito la duttilità di questo mezzo. In grado di cavalcare diverse possibilità la due ruote elettrica è un mezzo sostenibile che può essere molto utile anche per risparmiare sugli spostamenti.
Inoltre, come già specificato, ha permesso maggiore inclusività. Infatti è in grado di unire persone di età differenti e anche chi magari per motivi fisici non riesce a inforcare una bici a pedali semplice. Inoltre la pedalata assistita potrà permettere di andare più veloce a chi invece non è proprio avvezzo a correre e muoversi rapidamente.
Ci sono diverse cose che ignoriamo sull’E-Bike, ma ci sono due curiosità che nessuno si sarebbe mai aspettato. Tra queste c’è quella di rimanere in forma. Il ciclista Tom Bell ha specificato: “Puoi ancora spingere quanto vuoi sopra l’e-bike. Solo che avrai a disposizione un’assistenza aggiuntiva“. Questo dimostra come non manca su questi mezzi anche la possibilità di lavorare sul fisico e sostenere un’attività agonistica ancora più importante.
Ma la regina delle curiosità legata all’E-Bike è che il primo brevetto in merito è stato depositato nel 1895 e che ha portato a diverse varianti sul trasporto elettrico. I motori collocati però sono cambiati rapidamente, creando delle differenze non di poco conto.
Quello che appare evidente è che lo sviluppo di questa innovazione viene da molto lontano e non è un’idea degli ultimi anni. Certo è che la tecnologia ha permesso un’evoluzione incredibile e la possibilità di viaggiare in maniera più rapida. Pensare però che alla fine dell’ottocento già si facessero ragionamenti in tal senso non può che stupirci, considerando che in quel periodo stesso era stato appena inventato il motore a scoppio.
Oggi l’E-Bike è una realtà che fa parte di molte famiglie anche se non ha avuto ancora una diffusione capillare come le semplici due ruote. Non possiamo che sperare in un cambiamento che porti anche i più scettici a scegliere questo tipo di mezzo.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…