Conoscete+LeBron+James%3F+La+sua+storia+in+bici+%C3%A8+commovente%3A+grande+dolore
bicizenit
/2023/12/15/conoscete-lebron-james-la-sua-storia-in-bici-e-commovente-grande-dolore/amp/
Sport

Conoscete LeBron James? La sua storia in bici è commovente: grande dolore

Published by
Matteo Fantozzi

LaBron James è un grande campione della NBA, ma ha sempre ammesso di amare molto la bicicletta. La sua storia è davvero molto commovente. 

Il cestista è amatissimo dal pubblico internazionale e non solo da quello americano. Nel tempo ha raggiunto record su record, ma nonostante questo c’è qualcosa che non sappiamo di lui.

LeBron James e la storia della bici (ANSA) BiciZen.it

LeBron Raymone James Sr. nasce ad Akron il 30 dicembre del 1984. Tra i suoi record ricordiamo quello di essere il miglior marcatore della storia della NBA nella stagione regolare vestendo le maglie dei Cleveland Cavaliers e Miami Heat prima e Los Angeles Lakers poi. Con la nazionale americana ha anche vinto due Olimpiadi e un campionato americano.

Professionista serio e preparato è riuscito a dimostrare di essere uno di quelli che amano il fairplay e che rispettano sempre l’avversario. In carriera ha rivestito più o meno tutti i ruoli da playmaker a guardia tiratrice, da ala piccola ad ala grande fino a centro. Sicuramente si è guadagnato tutto grazie alla sua professionalità e alla sua voglia di rendersi sempre protagonista oltre che ovviamente al talento.

LeBron James e una storia commovente

Il passato di LeBron James non è stato tutto rose e fiori. Da bambino è cresciuto nelle difficoltà di convivere con una madre sola che ha provato a fare di tutto per lui e con il dubbio su chi fosse suo padre. Di quest’ultimo sappiamo solo che era un compagno della donna ai tempi del liceo, ma rimane il mistero sulla sia identità.

Proprio per questi motivi lo sport è sempre stato fondamentale per il cestista fin da quando era bambino. La bicicletta è stata sua fedele compagna di viaggio e l’ha aiutato a crescere e a non pensare alle difficoltà che affollavano la sua vita. Proprio la bici è stata per lui uno strumento per stare lontano dalle persone sbagliate, dimostrandosi sempre pronto a salire in sella.

Bici e basket, LeBron James (ANSA) BiciZen.it

Tra un campo di basket e una bici l’uomo è cresciuto raggiungendo risultati importanti e diventando il campione che è oggi. E ora che è milionario ha deciso di pensare ai ragazzi di Akron, aiutandoli e sostenendoli. Infatti ha fatto grandi donazioni per loro, ha costruito una scuola e ha anche regalato delle biciclette per permettere loro di vivere un’infanzia come la sua, difficile ma indimenticabile.

Per anni poi James ha gestito anche le quote di un’azienda molto importante provando a lavorare nel settore delle due ruote. Un amore per la bici che condivide oggi con tantissimi altri sportivi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può…

6 ore ago

Hai l’auto Gpl? Fai attenzione, in molti parcheggi non puoi lasciarla: rischi altissimi

Le auto Gpl sono molto diffuse anche perché permettono un risparmio non indifferente sul carburante.…

7 ore ago

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e…

7 ore ago

Lancia Delta, torna con più “muscoli”: le prime immagini fanno impazzire i fan

C'è grande attesa per un'ipotetica nuova Lancia Delta. Intanto però c'è chi ha già lavorato…

10 ore ago

Terribile incidente con l’auto per il famoso calciatore, ma cosa è successo?

I calciatori sono in grado di guadagnare cifre enorme che spesso li portano ad acquistare…

13 ore ago

Esplora una casa abbandonata e trova un tesoro di auto: ci sono alcune che valgono una fortuna

Alle volte le migliori scoperte avvengono nel modo più casuale, con un tesoro di auto…

14 ore ago