Non chiamatela semplicemente low cost. Questa moto elettrica sembra spuntata fuori da Tron e ha un look super futuristico. Arriverà presto nei concessionari
Il futuro della mobilità è elettrico. E da questo non si scappa. Lo sanno bene i puristi dell’olio motore e della benzina che, intanto, storcono il naso dinanzi alle proposte a zero emissioni.
In particolare, un settore sembra resistere e mostrarsi scettico più degli altri. Quale? Di certo non quello legato alla mobilità urbana, dove e-scooter, e-bike, monopattini e city car EV hanno preso il largo. Piuttosto quello delle motociclette elettriche che non scaldano affatto gli appassionati delle due ruote.
Eppure, le proposte dal mercato non mancano. E anzi, stanno continuando ad arrivare e arriveranno copiose nei prossimi periodi. Ad EICMA 2023 è stato un susseguirsi di scooter e motociclette a zero emissioni, in qualsiasi formato, taglia e prezzo d’acquisto.
Una di queste è la Kymco RevoNEX, una futuristica hypernaked del brand di Taiwan che fu presentata come prototipo durante il Salone di Milano del 2019. Adesso la stessa moto si prepara, finalmente, ad arrivare nei concessionari con le premesse di una big: stile, performance e un rapporto qualità-prezzo pronto a sedurre anche gli scettici più ostinati.
Kymco RevoNEX, ci siamo: il lancio della futuristica low cost è alle porte
Design super futuristico, linee audaci e uno stile a nido d’ape. A vederla, Kymco RevoNEX sembra venuta fuori da un videogioco e invece è pronta al lancio nei concessionari. Almeno secondo le indiscrezioni lanciate dai portali specializzati. Al momento non è stata ancora ufficializzata la produzione in serie, ma nei prossimi mesi potrebbe arrivare l’accelerata decisiva. Alla base del prototipo visto nel 2019 c’è un motore elettrico ad altissime prestazioni, paragonabile ad uno termico dalla cubatura di 1.000 centimetri.
Ciclistica da hypernaked e elettronica avanzata, poi, completano il quadro di una moto che nasce per coniugare stile e performance. Presente addirittura un cambio a 6 marce, che all’occorrenza può diventare automatico e trasformare la Kymco RevoNEX in un vero ‘giocattolino’ nel traffico.
Cambio, per carità, si fa per dire: si tratta di un sistema che gestisce l’erogazione della potenza del motore elettrico, simulando l’approccio di guida di una moto tradizionale. Il costo di acquisto? Non è stato ancora svelato, ma è nella natura di Kymco sfornare prodotti dall’eccellente rapporto qualità-prezzo. Il 2024 dovrebbe essere foriero di novità e gli entusiasti dell’elettrico non vedono l’ora di saperne di più.