Sono fondamentali in Moto ma molti li ignorano: gli accessori ‘obbligatori’ da avere

Non soltanto sulle automobili ma anche in motocicletta non puoi fare a meno di alcuni accessori: conosci tutti questi ottimi strumenti per destreggiarti nel traffico? 

Guidare una motocicletta è radicalmente diverso da condurre una macchina ma una cosa non cambia: per viaggiare comodi, sicuri e tranquilli, vi serviranno dei .. compagni di viaggio. E non ci riferiamo necessariamente ad altre persone che vengano con voi in moto bensì a oggetti, nello specifico degli utilissimi accessori, che vi aiuteranno nelle vostre avventure in motocicletta.

Accessori indispensabili Motocicletta
Motocicletta, se ne hai una non puoi farne a meno – Bicizen.it

Spesso, i motociclisti pensano che il casco, la giacca imbottita e magari un kit per riparare i guasti più evidenti della moto siano tutto ciò che serve loro per non avere mai esigenze in sella. Non è detto che sia così e, infatti, stiamo per mostrarvi una serie di accessori che dovrete avere a bordo se si verificano determinate situazioni durante il viaggio.

Partiamo subito con altri accessori di abbigliamento fondamentali, per i vostri viaggi. La scelta delle scarpe è tutto. Non potete certo salire in motocicletta con delle Nike bianche come succede nelle serie TV, vedi Sons of Anarchy. Quello che vi consigliamo è di usare calzature robuste e comode, meglio se dei veri e propri stivali. Perché? Il piede è la parte del corpo che si infortuna di più e più esposta a rischi, in moto, lo dicono i dati.

Sicuri in ogni circostanza in Moto

Tra le scarpe più sicure e comode che potete trovare sul mercato, ci sono diversi modelli di Dainese e Alpinestar, due marchi molto famosi tra gli appassionati che producono una grande varietà di modelli da indossare. I Torque 3 di Dainese, per esempio, si adattano molto bene a qualsiasi situazione, dalla classica uscita fino a un viaggio più lungo ed estenuante. Il prezzo oscilla tra i 200 ed i 300 Euro anche in base a colorazione, versione e modello.

Accessori moto indispensabili quali avere
Tutto quello che serve per un’uscita in moto – Bicizen.it

Cercate uno stile più riconoscibile? Magari qualcosa che sia in tinta con la vostra Ducati rossa? Avete già visto le Forma Freccia? Questi stivali da moto si trovano a 149 Euro online e sono molto adatti ad un centauro con la passione per lo sport. Non sfigureranno in pista, grazie alla loro livrea sgargiante, e la loro ampia altezza proteggerà piede, caviglia e pianta del piede in modo perfetto.

Inutile dire, per finire, che più precauzioni prendete, meno sarà grave l’eventualità di una caduta che può capitare anche al più esperto ed abile centauro. Sul mercato oltre a scarpe e stivali protettivi, si trovano giacche imbottite con air-bag interni che si gonfiano in caso di caduta e che costano poche centinaia di Euro. Perchè non indossare poi anche protezioni per gomiti e ginocchia? Meglio stare un po’ più scomodi ma essere sicuri di non ferirsi, cadendo dal mezzo.

Proteggere tutto il corpo, a partire da piedi e caviglie in motocicletta è un segno di responsabilità: ci sono tantissimi accessori diversi sul mercato e noi ve ne abbiamo mostrati un paio. Ma la fantasia – e il budget – sono il vostro unico limite, per sceglierli.

Gestione cookie