Queste+sono+le+Auto+pi%C3%B9+sicure+al+mondo%3A+impossibile+trovare+di+meglio%2C+le+vogliono+tutti
bicizenit
/2023/12/11/queste-sono-le-auto-piu-sicure-al-mondo-impossibile-trovare-di-meglio-le-vogliono-tutti/amp/
News

Queste sono le Auto più sicure al mondo: impossibile trovare di meglio, le vogliono tutti

Published by
Manfredi Falcetta

La sicurezza è fondamentale nelle automobili moderne. Queste vetture spiccano in questa caratteristica do

Nessuno si mette al volante pensando che potrebbe rimanere coinvolto in un incidente stradale, un tamponamento o una banale frenata d’emergenza che comunque potrebbe causare danni non da poco all’auto e ferite agli occupanti, nei casi peggiori.

Le auto più sicure: ecco le migliori – Bicizen.it

Eppure, si tratta di un’eventualità che non si può prendere sottogamba, anche se attualmente le auto sono progettate per essere più sicure possibile proprio per tutelarvi in queste eventualità.

Interessarsi alla sicurezza della propria automobile è più che legittimo in questo periodo in cui ci sono metodi molto facili per capire se una vettura è sicura o meno. Uno è facilissimo. Basta consultare l’elenco di automobili con la relativa valutazione NCAP ossia, i risultati dei crash test effettuati dall’istituto europeo che si occupa proprio di testare la sicurezza dei veicoli tramite delle prove ad hoc.

Proprio di recente sono state eseguite le ultime prove dell’anno, rivelando quelli che sono gli ultimi risultati NCAP per il 2023. Ci sono state diverse sorprese. Non siete ansiosi di sapere quali case produttrici e soprattutto, nello specifico, quanti modelli sono entrati a far parte dell'”élite” dell’automotive che vanta ben cinque stelle al crash test? Ve lo riveliamo subito.

Auto più sicure, sorprese e certezze…

Partiamo da quei risultati che non ci hanno stupito poi tanto: le tedesche continuano a tenere fede alla loro reputazione di auto di grande sicurezza: sono ben quattro le vetture tra cui Smart 3, BMW Serie 5, Mercedes-Benz EQE e Volkswagen ID.7 che portano a casa ben cinque stelle, con quest’ultima che ha la migliore protezione in assoluto per gli adulti.

A sorpresa, anche la neonata BYD ha un veicolo nella classifica – Bicizen.it

Per quanto riguarda gli stereotipi però, ne abbiamo uno che è stato demolito totalmente dai risultati ossia quello che vede le case cinesi come pessimi produttori con auto poco sicure e costruite male. Ben tre modelli su tre hanno raggiunto il massimo risultato con la Xpeng 9 che già sapevamo ben costruita e sicura dalle anticipazioni della stampa. Ad essa si affiancano due BYD, la SEAL-U e la sorprendente Tang che vedete in foto.

Anche la coreana Kia continua a sorprendere in positivo: robustissimo l’EV-9, punteggio pieno anche per il SUV asiatico. Queste vetture insomma sono quelle che hanno figurato meglio al test finale: un risultato che mette occupanti e piloti in una situazione sicuramente più auspicabile, nel caso sfortunato di un incidente. E se sono test effettuati dalle massime autorità europee possiamo davvero contarci.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

1 ora ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

3 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

17 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

20 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago