Sebastian Vettel di recente ha parlato riguardo a Schumacher. L’ex pilota della Ferrari non ha alcun dubbio
La Germania ha avuto diversi campioni nella propria storia nel mondo delle corse, con Nico Rosberg che è l’ultimo ad aver trionfato nel Mondiale. Senza dubbio però i due piloti teutonici più noti sono sicuramente Sebastian Vettel e Michael Schumacher, due leggende in Ferrari e non solo.
Se il Kaiser ha dimostrato di poter dominare il mondo dei motori, con 7 titoli mondiali e ben cinque consecutivi con la Ferrari, Seb ha messo in evidenza classe e uno stile impeccabile alla guida. Non ha vinto con il Cavallino, ma la sua figura rimarrà per sempre nel cuore degli appassionati della Formula 1, in cui ha corso fino al 2022 con Aston Martin
Seb è stato campione del mondo per ben 4 volte, numeri che lo portano a essere tra i più vincenti di sempre. Tutti titoli vinti con la Red Bull che il tedesco ha reso grande prima dell’epopea Verstappen.
Vettel e Schumacher dunque sono i due principali simboli del motorsport tedesco di tutti i tempi, ma c’è un altro pilota tedesco che vuole provare a imporsi in altre categorie. Ci riferiamo a Mick Schumacher, figlio di Michael, che non ha saputo sfruttare la sua prima occasione in F1, con le due stagioni con la Haas che non sono di certo state memorabili. Stiamo comunque parlando di un campione del mondo di Formula 2, ora pilota di riserva Mercedes e atteso da una nuova esperienza nel 2024
Vettel su Mick Scumacher, ecco cosa ha detto
Sarà molto interessante capire come si muoverà la Alpine nella stagione 2024 nel Mondiale Endurance. Il WEC che con il ritorno della Ferrari nel 2023 è diventato sempre più seguito. Gli ingressi di BMW, Lamborghini e appunto Alpine generano grande interesse tra gli appassionati. Per affrontare la sfida, la Alpine ha puntato proprio su Mick Schumacher come pilota.
Secondo Vettel si tratta di una grande occasione per il giovane pilota tedesco che non è ancora tagliato fuori dal grande giro della F1, ma ha bisogno di fare nuove esperienze. “Ha l’età giusta per poter migliorare ancora molto e tornare in un secondo tempo in F1. Passando in un’altra competizione non perderà il terreno con la F1, ma sfruttandola bene e facendo esperienza avrà modo di tornare“.
Con queste parole, come ha spiegato nell’intervista rilasciata a sport.de, dunque Sebastian Vettel approva il percorso di crescita di Mick Schumacher. Per l’ex Ferrari, Mick può dunque ancora legittimamente ambire a un sedile nella classe regina del Motorsport.
A un certo punto per Schumacher sembravano potersi aprire le porte della Williams, ma la casa britannica ha preferito continuare con la coppia Albon-Sargeant anche per il 2024. Il tedesco ora tornerà a disputare un vero Mondiale, con le gare che nel WEC passeranno a otto. Per Mick anche la splendida esperienza di disputare una delle prove più belle di sempre come la 24 Ore di Le Mans.