Sono tre amici e spendono, alla fine del loro giro in taxi, quasi 80mila euro di tassametro! Ecco l’incredibile storia che ha fatto il giro del mondo.
Storie come quella che stiamo per raccontarvi difficilmente vengono raccontate senza che qualcuno si emozioni: sarà per questo che sta facendo letteralmente il giro del mondo! Sono in tre e partono con un taxi per una causa nobile ma percorrono talmente tanti chilometri che il tassametro arriva a segnare quasi 80mila euro!
Bisogna partire subito dicendo che il percorso effettuato da Paul Archer, Johno Ellison e Leigh Purnell, pratognisti della vicenda di oggi, ha infranto il precedente Guinness World Records. Quindi già di per sé i tre amici sono entrati nella storia! Ma in ogni caso la storia è molto più particolare di quanto potrebbe sembrare.
Particolare e intrigante non solamente per la cifra che ha segnato il tassametro alla fine del lunghissimo giro in taxi, ovvero quasi 80mila euro. Anzi, per la precisione 79.006,80 sterline perché il tutto è partito dall’Inghilterra. Un taxi nero di 20 anni è partito per il suo viaggio da Covent Garden, ovvero da Londra, nel febbraio 2011 e si è concluso nello stesso punto nel maggio 2012. Poco più di un anno dopo. E la causa è stata decisamente nobile.
Partono da Londra e viaggiano per 69.716,12 chilometri: tre amici arrivano a 80mila euro segnati sul tassametro!
Sono passati un po’ di anni ma questa storia continua a stupire visto che il trio di amici ha praticamente fatto con un taxi nero il giro del mondo. Scrivendo una storia che solitamente si trova solo nei libri, nell’immaginazione o al massimo nei film. Il taxi di nome Hannah ha perciò conosciuto ben 4 continenti e 50 paesi in totale. Hanno visto l’aurora boreale in Finlandia, attraversato l’Everest in Himalaya, guidato sulla Route 66 negli USA. Ma anche tanto altro, basti pensare che sono stati persino arrestati dalla polizia a Mosca! Una storia tutta da raccontare, ma con uno scopo nobile visto che lo hanno fatto per raccogliere fondi per la Croce Rossa britannica.
Divertimento misto a una motivazione più che valida ha spinto i protagonisti di questa storia a partire e a percorrere strade inesplorate dal taxi Hannah che era nato per portare persone in lungo e in largo solo per Londra. Alla fine del loro viaggio il tassametro è arrivato a segnare circa 80mila euro e gli ulteriori soldi raccolti per la raccolta fondi sono stati circa 20mila euro!