La Peugeot 2008 è una delle auto che hanno fatto maggior breccia nel cuore degli italiani: c’è un dato sulla vettura che cambia tutto
Una delle vetture più amate dagli italiani potrebbe essere la Peugeot 2008, un Suv – ma anche considerabile per la categoria cross over medio-piccola – realizzato sulla base della versione 208, l’auto di segmento B della casa francese, una vera e propria icona. La 2008 è una vettura dal design filante ed aggressivo, vista la grande mascherina anteriore e le luci diurne a led formate da ter strisce vicine. Gli interni, invece, sono ben rifiniti e moderni; il cruscotto è di 10″ ed è sia tridimensionale che digitale. Sempre di 10″ il display al centro che permette di gestire sia il clima che l’impianto multimediale.
la sportività non manca ed è data anche dal volante piccolo, ormai una caratteristica di tutte le Peugeot di questa fascia. Buona l’abitabilità interna, è discreto anche il bagagliaio. I motori a benzina hanno tre cilindri e sono tutti pronti ed energici, rispondendo bene a tutte le sollecitazioni, anche quelle dei più esigenti. La versione base ha un prezzo di 25.850 euro ma vediamo qual è il miglior motore da scegliere, anche in base ai consumi.
Il costo della benzina, che oscilla in questi giorni intorno al 1,8 euro al litro per quanto riguarda la benzina, induce gli automobilisti a scegliere l’auto anche in base ai consumi. E così la Peugeot 2008 si lascia apprezzare anche in questo campo.
Fluidi e parchi i suoi motori, come quello 3 cilindri da 100 cavalli che promette un consumo medio di 6,1 litri per 100 km, un dato sicuramente interessante vista la mole dell’auto. Il motore è un 1.2 litri per una coppia di 205 Nm ed è accreditato di 183 km/h. Davvero niente male considerato come il peso dell’auto sia di oltre una tonnellata.
Consuma decisamente di più la versione 1.2 di cilindrata da 131 cavalli; il 3 cilindri ha un dato di 6,2 litri ogni 100 km. La differenza, però, è davvero minima ma al contempo si ha a disposizione una vettura decisamente più potente e performante. La versione in questione, infatti, ha una coppia di 203 Nm ed una velocità massima di poco più di 200 km/h.
Ovviamente, per chi volesse il risparmio più corposo, la scelta migliore è sempre quella dell’auto alimentata a gasolio; il diesel, infatti, alla pompa costa decisamente di meno ed anche i consumi sono più parchi, spesso, però, a discapito della potenza e del piacere di guida.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…