Arriva il Natale e aumentano le offerte che riguardano le due ruote per i bambini. C’è un prodotto che promette di sconvolgere il mercato.
Ormai si fa veramente di tutto per i bambini. I giocattoli continuano ad essere venduti con una velocità impressionante, ma c’è un mercato che ormai da tempo va a gonfie vele ed è quello di moto e auto per i più piccoli. Una volta si pedalava con bici, ma anche automobiline cavalcabili. Oggi, invece, grazie alla tecnologia è possibile andare nei parchi con dei mezzi per i bimbi che si muovono a una discreta velocità e che permettono di provare a guidare ai più piccoli.
Fin dagli Anni Ottanta, almeno in Italia, abbiamo assistito ad un proliferare di due e quattro ruote adattate ai bambini, tutte a prezzi più o meno accessibili. Ovvio, si va da quelle a batteria fino a quelle a ricarica, alcune addirittura che imitano alla perfezione quelle dei più grandi, anche negli accessori e i dettagli.
Le licenze ufficiali si sprecano anche per le moto per i più piccoli, ma ci sono anche prodotti non di grandissimi marchi che imitano almeno nelle forme i modelli che più vanno di moda tra i più grandi. C’è un’azienda in particolare che in questo momento, grazie al Natale, ha deciso di lanciare a prezzi stracciati sul mercato delle moto-giocattolo che sembrano vere.
Tra i più giovani va di moda il monopattino, sempre più simile a quello degli adulti, ma i bambini preferiscono le moto, proprio come i papà. Ed ecco che la Hyper GoGo ha deciso di realizzare un mezzo che punta decisamente agli amanti delle due ruote in stile americano. Parliamo della Cruiser 12, che si distingue dai modelli oggi sul mercato per le forme da chopper, come nei film on the road americani.
Design come le moto da adulti, telaio in acciaio, ma anche tanti particolari che ricordano le due ruote dei più grandi. Come le manopole antiscivolo, la sella dal design ergonomico, il cavalletto per parcheggiare la moto in tutta sicurezza e tanto altro. E poi un motore che si illumina ed emette il classico suono di queste moto chopper, oltre alla chicca del fumo che esce dallo scarico.
Il carico massimo supportato è di 65 Kg, con un’altezza tra i 90 e i 160 centimetri, che la rendono adatta ai bambini di pochi anni fino ai 12-13. Una mini-moto che promette anche un’autonomia record, grazie a un pacco batteria da 21,9V/5,2 Ah che permette di percorrere fino a 12 chilometri con una singola carica. Il motore da 160 watt garantisce poi una velocità massima di 16 Km/h, abbastanza per dare divertimento ai più grandi, ma sono presenti anche due velocità “limitate” inferiori per far andare anche i più piccoli in completa sicurezza.
Si parte dai 240 euro fino a sfiorare i 350-400 euro per la versione più accessoriata, che presenta tra gli optional i fari LED, speaker bluetooth per ascoltare la musica e un’applicazione dove gestire le caratteristiche principali di questa moto.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…