Uno dei SUV più attesi sul mercato è finalmente in vendita, e siamo certi che non ne resterete delusi. Ecco tutti i dettagli.
Nonostante il momento ricco di alti e bassi per il mercato dell’auto, i marchi continuano ad investire in maniera importante, puntando soprattutto sul segmento dei SUV, i modelli che oggi vanno per la maggiore. Le case ne stanno svelando parecchi in questo periodo, e quello di cui vi parleremo nelle prossime righe è uno dei modelli più interessanti del momento, con tante novità rispetto alla versione precedente.
Anche in Italia è ora possibile ordinare il nuovo SUV di casa Peugeot, vale a dire la 3008, che nella sua nuova versione va a crescere in termini di dimensioni, anche se lo fa senza esagerare. La lunghezza è di 4,54 metri, con 2,73 metri di passo, 1,64 metri di altezza ed 1,89 di altezza, con bagagliaio che ha 520 litri di capienza, andando a garantire degli spazi molto ampi per caricare il vostro materiale. Tuttavia, l’ampiezza del bagagliaio scende a 470 metri sulla versione elettrica che ha la trazione integrale.
Nel SUV in questione si punta, anzitutto, ad offrire una vasta offerta motoristica, anche se ci sono per ora solo due allestimenti disponibili. Non può mancare la versione ad emissioni zero, con le potenze che sono andate ad aumentare in modo importante. La vettura è stata sviluppata sulla nuova piattaforma STLA Medium, quella che darà vita ai modelli del futuro di Stellantis
SUV, ecco l’ultima novità di casa Peugeot
Per quello che riguarda gli allestimenti, ce ne sono due, ovvero l’Allure e la GT, mentre è molto vasta la gamma che riguarda le motorizzazioni. Come sempre nella storia recente della casa del Leone, non mancano le versioni elettrificate, compresa anche quella full electric che di sicuro verrà seguita con un occhio di riguardo dal gruppo Stellantis.
Nel momento del lancio sono disponibili varie versioni della Peugeot 3008. La e-3008 210 Standard Range da 210 cavalli e 345 Nm di coppia massima, che è alimentata da una batteria da 73 kWh, che garantisce una buona autonomia di circa 512-527 km da poter percorrere tra una carica e l’altra nel ciclo WLTP, un’autonomia in aumento e che conferma i passi in avanti fatti in tal senso da Peugeot.
La Hybrid 136 e-DSC6 ha invece il 1.2 turbo a benzina da 136 cavalli, che si accoppia al motore elettrico da 15 kW che ha ottimi dati anche sui consumi e garantisce dei vantaggi non da poco anche sul fronte del contenimento delle emissioni, tema molto d’attualità oggi.
Per quello che riguarda i prezzi del nuovo SUV Peugeot, la meno costosa viene 38.700 euro, ed è la Hybrid in allestimento Allure. Tuttavia, se si vuole provare l’emozione e l’esperienza dell’elettrico si parte da 49.780 euro con la Allure da 210 cavalli. Il prezzo più elevato riguarda la e-2008 in allestimento GT, che sale sino a 54.780 euro, non certo una cifra banale.
Sul sito ufficiale della Peugeot potete trovare ulteriori informazioni sul Suv nonché sulle offerte-promozioni attive su questo modello e su altri in commercio.