Boom di vendite in Italia per questo SUV: se lo volete ecco quanto dovete spendere

L’elegante modello prodotto dalla Casa britannica ha fatto registrare numeri incredibili: tutte le informazioni utili per l’acquisto

Ottobre si è rivelato un mese estremamente positivo per il mercato automobilistico italiano, anche per quanto riguarda i SUV appartenenti al segmento E/F. Basti pensare che, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, le immatricolazioni sono aumentate di ben 1000 unità (2.455 contro le 1.550 del 2022). In questo pezzo vi proponiamo i dieci modelli più ricercati ed un breve focus su quello più venduto in assoluto.

Range Rover Sport Suv più venduto costo
Numeri da urlo per questo Suv, tra i più venduti in Italia – Bicizen.it

Come riferiscono i dati pubblicati da Unrae, al decimo posto della classifica relativa ai SUV più richiesti in Italia nel mese di ottobre c’è la Volkswagen Touareg, con 76 esemplari venduti. Poi nell’ordine abbiamo la Volvo XC90, a quota 93, e il sempreverde Range Rover, a quota 133. Mentre al settimo e al sesto posto, troviamo rispettivamente la BMW X6, con 141 richieste, e la Mercedes Gle, con 161 unità vendute. Appena giù dal podio si sono attestate l’Audi Q8, con 203 unità immatricolate, e la BMW X5, a quota 222.

La classifica dei 10 SUV più venduti a ottobre 2023: ecco il podio

E vendiamo dunque ai tre SUV più richiesti sul mercato nostrano nel mese di ottobre. Sul gradino più basso del podio, con 231 unità vendute, c’è la Mercedes Gle coupé, probabilmente premiata per il perfetto mix di stile e dinamica di guida. Mentre il secondo posto della graduatoria è occupato dalla Porsche Cayenne: il SUV prodotto dalla Casa di Stoccarda ha fatto registrare ben 367 vendite confermando di essere uno dei modelli preferiti dagli automobilisti italiani. Chi c’è invece al primo posto? Al primo posto c’è il Range Rover Sport, che si è guadagnato la vetta in virtù delle 406 unità vendute.

Range Rover Sport prezzo Suv
Range Rover Sport, ecco quanto costa – Bicizen.it

Il Range Rover Sport, rispetto al classico Range Rover, è una versione maggiormente votata alla dinamica di guida, grazie ad una taratura di sterzo e sospensioni specifiche. Lunga quasi cinque metri (4.946 mm), è un’auto che presenta motorizzazioni tutte da 3.0 litri e sei cilindri con potenze per la versione plug-in benzina da 460 a 551 Cv, mentre la mild hybrid diesel da 249, 300 e 351 Cv.

Quanto bisogna sborsare per acquistarla? In base a ciò che si legge sul listino, le cifre oscillano tra i 97.900 a 147.300 euro. Prezzo non accessibilissimo, ma perfettamente adeguato alle emozioni che tale modello può regalare. Chiedere a coloro che hanno già deciso di assicurarselo. Indubbiamente, una garanzia..

Gestione cookie