Questo modello del noto marchio tedesco vale una fortuna: il motivo è facile da capire per i veri appassionati ed esperti di motori!
Esistono automobili che costano letteralmente una fortuna, non si fa per dire. Per comprare certi modelli di Ferrari risalenti agli anni cinquanta o sessanta che provengono da epoche particolari ad esempio si può arrivare a sborsare cifre di decine di milioni di dollari che in pochi possono permettersi.
La rarissima Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupe, ad esempio, è diventata da poco l’automobile più costosa mai venduta con un prezzo folle di ben 145 milioni di Dollari che ha superato abbondantemente il precedente record ottenuto dalla Ferrari 250 GTO, del resto si trattava di un’automobile praticamente introvabile che la stessa casa tedesca teneva da parte da tempo.
Insomma il brand tedesco sa il fatto suo quando si parla di produrre automobili costose poi vendute a prezzi esorbitanti. E’ anche il caso di questa vettura che tanti appassionati sicuramente ricorderanno in quanto dedicata anche al motorsport.
Prezzo da pazzi per questa Mercedes
Ricordate la supercar tedesca Mercedes-Benz CLK GTR? Costruita nel 1997 per partecipare al campionato FIA l’auto venne colta come una grande occasione per farsi pubblicità da parte del marchio tedesco che ne approntò anche una versione stradale comunque in grado di erogare 630 cavalli grazie al propulsore AMG V12 che la rendeva una delle auto stradali più potenti dell’epoca.
Della vettura sono stati prodotti appena 20 esemplari di cui 6 nella configurazione estremamente difficile da trovare in giro Mercedes-Benz CLK GTR Roadster che si distingue per avere il tetto scoperto, cosa che la rende una delle decappottabili più potenti mai viste al mondo. Questa vettura in particolare è stata messa da poco all’asta sul sitoRM Sotheby dove è andata ad un prezzo record di 10 milioni di Euro!
La potente vettura è finita nelle mani di un collezionista che aveva molti soldi da spendere: nata per correre, la CLK GT-R ha una carrozzeria impossibile da confondere con altre automobili del marchio e non, prestazioni da urlo con una accelerazione da 0 a 200 chilometri orari in soli 9,9 secondi ed è perfetta per la pista come per la strada. Beato il suo acquirente, in poche parole.
Lo scorso 13 novembre è andata all’asta a New York anche un esemplare di Ferrari 250 GTO. Da settimane si facevano pronostici sul suo prezzo. Pensate chi l’ha comprata ha speso 51.7 milioni di dollari.