Novità importanti per tutto il settore dell’automotive, i cambiamenti sono imminenti e presto cambieranno il mercato
Stanno arrivando tantissimi nuovi modelli di Auto, pronti per inaugurare un anno fantastico per gli automobilisti che attendono le novità delle case produttrici ormai da tempo. Oggi parleremo dei modelli principali che gli appassionati e i clienti delle case attendono con ansia: vediamo quali sono quelli più rilevanti che vogliamo vedere in strada.
Il 2023 è quasi finito, si avvicina un altro anno in cui tutti i grandi marchi si preparano per mostrare i progressi fatti. La Tesla, per esempio, è in procinto di fare un grande annuncio riguardante il suo ultimo modello ossia il Cybertruck, un mezzo attesissimo: c’è chi sospetta che il lancio sarà rinviato ancora ma considerando che l’annuncio ufficiale arriverà il 30 novembre 2023, è probabile che nel 2024 si potrà già guidare
Altra vettura elettrica attesissima è la Lucid Air Sapphire, auto di lusso potente e rivale perfetta per Tesla che, a partire dal prossimo anno, dovrebbe essere presentata per i ricchi clienti che potranno comprarla: la vettura promette di abbattere ancora il muro dell’accelerazione da 0 a 100 fino a scendere sotto i due secondi. Al di là delle prestazioni però parliamo di un mezzo lussuoso che garantisce poco meno di 700 chilometri di autonomia.
Auto, tutte le altre novità
Il prossimo anno secondo Motorbox potrebbe arrivare anche un altro annuncio di una casa produttrice interessantissima come Volkswagen: il brand sarebbe in procinto, secondo molte indiscrezioni, di presentare l’ultimo restyling di Golf in versione elettrica. Un modello imprescindibile per una Casa proiettata nel futuro come quella tedesca.
L’Alfa Romeo dovrebbe presentare un nuovo Suv, di cui non conosciamo ancora il nome. Attesa anche per l’uscita della Dacia Bigster, nuovo Suv del marchio che presenterà un restyling della Dacia, per la la quale però non è prevista la motorizzazione Diesel.
Attesa spasmodica in casa Fiat per il lancio della nuova Panda che avverrà il prossimo luglio. Assisteremo a una trasformazione dell’iconica utilitaria che diventerà un piccolo Suv. Alla stregua della nuova 600, inizialmente sarà prodotta la versione elettrica prima della realizzazione del modello a motore endotermico, il quale dovrebbe avere un prezzo in linea con quello vigente. La Panda attuale, dal canto suo, terminerà di essere prodotta nel 2026. Anche quello, a suo modo, sarà un momento storico.