Carlos+Sainz%2C+incredibile+indiscrezione+poco+fa%3A+la+Ferrari+deve+fare+in+fretta
bicizenit
/2023/11/20/carlos-sainz-incredibile-indiscrezione-poco-fa-la-ferrari-deve-fare-in-fretta/amp/
Sport

Carlos Sainz, incredibile indiscrezione poco fa: la Ferrari deve fare in fretta

Published by
Giovanni Messi

Carlos Sainz corre in Ferrari da ormai quasi 3 anni, ma ora potrebbe cambiare tutto. Ecco chi sta bussando alla sua porta.

Il mondiale di F1 2023 è arrivato alle battute finali, con Carlos Sainz che lo può completare cercando di battere Charles Leclerc nella classifica piloti. Lo spagnolo ha ottenuto la pole position e la vittoria al Gran Premio di Singapore, risultando l’unico, almeno per ora, ad essersi imposto quest’anno senza guidare una Red Bull.

Sainz in azione a Las Vegas (Ansa) – Bicizen.it

Sainz che a Las Vegas ha rischiato tantissimo visto quanto accaduto nelle prove libere. Infatti, nel corso della prima sessione ha urtato un tombino che ha distrutto la sua SF-23, andando anche a sfondare il sedile, cosa che avrebbe potuto causargli gravi problemi fisici.

Per fortuna, l’urto non è arrivato a colpirlo, ma il rischio è stato enorme. Sainz è stato anche penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza, a causa della sostituzione della power unit, con la FIA che non ha concesso la deroga scatenando tante polemiche. Nel frattempo, si continua a parlare del futuro dello spagnolo, con la Ferrari che deve fare attenzione.

Sainz, un Team è molto interessato al pilota Ferrari

Il futuro di Carlos Sainz è ancora in dubbio per quello che riguarda il post-2024, ovvero il periodo successivo alla scadenza del suo contratto con la Ferrari. Da diverso tempo si parla di un suo rinnovo anche se, per il momento, si è sempre detto che tutte le trattative saranno discusse dopo la fine della stagione attuale.

Lo spagnolo, tuttavia, ha chiarito che vorrebbe avere una soluzione prima dell’inizio della stagione 2024, dal momento che gradisce iniziare i campionati già sapendo dove andrà in futuro. Nelle ultime ore, dalla stampa spagnola sono arrivate nuove indiscrezioni con il sito Elgoldigital.com, che ha tirato fuori uno scenario davvero particolare ed inedito.

Carlos Sainz è ancora in attesa di rinnovo (Ansa) – Bicizen.it

A quanto pare, il team Andretti potrebbe essere interessato ad ingaggiare Sainz, anche se si parla, per l’esattezza, della stagione 2028, quando ormai la Cadillac sarà entrata in F1 con la propria power unit. Va però calcolato che, in quel momento, Carlitos avrà già 34 anni, un’età non proprio giovanissima, anche se Fernando Alonso è ancora al top pur avendone oltre 41.

Il futuro del figlio del due volte campione del mondo rally è tutto da scrivere, ed in questi mesi se ne sono dette molte. Inizialmente, il rinnovo con la Ferrari sembrava quasi una certezza, ma poi è venuta fuori la pista dell’Audi, che poi però è tramontata, anche a causa dei dubbi sull’effettivo arrivo della casa di Ingolstadt in F1.

Andretti è una realtà che è sicuramente interessante, con General Motors che di certo non arriverà per fare da comparsa, ma è chiaro che dopo una carriera in cui si è corso anche per la Ferrari, accettare una scommessa come la compagine statunitense non sarà così facile. Presto ci saranno delle risposte, con Carlitos che ha spesso dichiarato di voler restare a Maranello, nella speranza che, prima o poi, abbia tra le mani una monoposto competitiva.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Valentino Rossi, l’ex campione vuota il sacco: ecco cosa sta accadendo oggi in MotoGP

Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…

1 ora ago

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

6 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

9 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

13 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

15 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

1 giorno ago