Ritrovamenti incredibili come questi sono davvero rari da vedere in giro: questa supercar incredibile d’epoca ad oggi vale una vera fortuna, ecco dov’era.
Il lavoro del cacciatore di automobili rare è pesante e faticoso ma regala sicuramente tante soddisfazioni personali ed economiche. Si, perchè ritrovare un’Auto come quella che state per vedere dopo tanti anni significa fare i conti con un modello incredibile che potrebbe riempirvi le tasche ripagando le ore passate alla ricerca di una vettura storica.
Tra le automobili più costose che un appassionato può avere la fortuna o l’abilità di trovare ci sono sicuramente le Ferrari, azienda produttrice di supercar che hanno fatto la storia dell’Automobilismo. Sappiamo bene come per motivi di reputazione e fedeltà al cliente le case come questa ci tengano a produrre pochissimi esemplari, numerati e venduti proprio per la valorizzazione del prodotto, nella speranza che lo stesso resti il più possibile integro e non finisca disperso come accaduto ad altri modelli esemplari.
Esempi in tal senso non mancano. Ricordiamo, ad esempio, la Lamborghini Miura del cantante greco Stamatis Kokotas che, per un disguido con la casa produttrice durante una riparazione, ha finito per passare quasi mezzo secolo nel garage di un edifico abbandonato ad Atene. E’ sempre un peccato quando qualcosa di simile accade, ma per i ricercatori di auto storiche questa è una manna dal cielo.
Questa Ferrari ha un valore astronomico
L’ultimo caso del genere ha come protagonista una delle Ferrari più preziose mai prodotte. Si tratta in effetti di un modello 2+2 ossia una Ferrari capace di ospitare due passeggeri extra rispetto al solito. Il modello in questione poi vale ogni centesimo speso per restaurarlo, ve lo dimostriamo subito.
Costruita tra il 1967 ed il 1971 la bellissima e potente Ferrari 365 GT in fotografia è addirittura l’84esimo esemplare numerato e sappiamo l’identità del proprietario che per qualsiasi motivo, ha deciso di abbandonarla in un garage per la bellezza di 42 anni. Un peccato, considerando che si parla di un’automobile con appena 38mila chilometri di carriera alle spalle.
La supercar però sta per rinascere a nuova vita grazie a chi l’ha ritrovata in un garage sperduto in Europa dove l’automobile è rimasta a prendere polvere e ruggine. Questa Ferrari, la prima con servosterzo ed aria condizionata di serie per il mercato estero è ora in vendita sul sito Aguttes e, come potete vedere, il suo prezzo base supera abbondantemente i 100mila Euro. Un prezzo enorme ma che non spaventa i più intrepidi collezionisti pronti a fare a gara per garantirsi un autentico cimelio.