Look rifatto per l’iconica automobile di casa Renault, la Twingo. La sua trasformazione è palese, anche perché ora è disponibile in versione elettrica
Nel nostro Paese la conosciamo in molti, visto che le città italiane sono piene di modelli del genere, in tutte le sue versioni. Anche a livello mondiale, comunque, il successo è stato importante, anche perché è sin dal 1993 che l’azienda ha iniziato a produrre questo esemplare molto amato e arrivato alla sua terza serie nel 2014. Ci riferiamo alla mitica Renault Twingo.
Inizialmente, era destinata ad andare a sostituire nel listino la Renault 4 e, sin dal principio, ha avuto ampi consensi da parte degli esperti del settore. La prima generazione della Twingo, specialmente, è stata di quelle più apprezzate, anche vista la sua propensione ad andare a creare un concetto diverso di monovolume all’interno del Segmento A. Lo ha fatto in maniera egregia con risultati di vendita egregi per il marchio francese.
Proprio per questo motivo, Renault ha creato altri modelli della Twingo fino alla svolta ormai prossima. E’ deciso, infatti, che la Twingo sarà disponibile anche in versione 100% elettrica, fatto determinante per le prospettive future del marchio e, quindi, anche del modello.
Renault Twingo cosa aspettarsi dalla nuova versione
Il concept della nuova Twingo stata svelato da Renault e i potenziali clienti non possono che esserne più felici, specie per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che essa possiede. Ancora, però, non è in produzione. Questa avverrà fra ben 2 anni, quindi c’è ancora un po’ di tempo da aspettare.
Nel mentre, comunque, chiunque voglia l’ultima serie della Renault Twingo non deve far altro che andare in concessionaria, visto che con un anticipo di 4.250 euro, 36 rate e una rata finale da 7.982 euro sarà possibile acquistarla. Per tutti gli altri che, invece, vogliono aspettare la nuova versione, andiamo ad elencare tutti i vantaggi previsti.
Partiamo dal prezzo di listino, il quale sarà sicuramente inferiore ai 20 mila euro. Poi, grazie ciò che ha affermato Luca De Meo, ovvero il CEO di Renault, si sa che la produzione avverrà negli stabilimenti francesi fra due anni, quindi il lancio si avrà nel corso del 2026. Sarà elettrica e andrà a ridurre, durante il suo ciclo di vita, del 75% le emissioni di CO₂ a confronto ai veicoli termici venduti nel corso del 2023.
Questo è dovuto anche alle sue dimensioni compatte, le quali consentono un consumo minore di materie prime da usare per la produzione.