Ford Puma, avvistata la nuova versione elettrica: le foto spia esaltano tutti

La Ford sta testando la nuova Puma che è stata beccata su strada. Ecco quella che sarà la nuova versione della vettura.

L’elettrico è in continua ascesa, non tanto per ciò che riguarda le vendite, ma soprattutto per quello che ha a che fare con i piani dei marchi. Tutti stanno riconvertendo la loro produzione, puntando tutto su quello che è il futuro della mobilità sostenibile. Non fa eccezione la Ford, uno dei marchi maggiormente impegnati in questa transizione.

Ford Puma nuovo modello elettrico
Ford impegnata nella transizione della gamma all’elettrico (Ansa, foto repertorio) – Bicizen.it

Alla stregua di quanto sta avvenendo per altri marchi, al momento, i risultati di vendita non sono certo incoraggianti. La Ford però non ha intenzione di mollare il colpo. Lo conferma l’ormai prossimo debutto di un modello del tutto nuovo a livello di powertrain. Un modello che esiste già e di cui è ormai prossima la realizzazione della variante elettrificata.

Ci riferiamo alla Ford Puma. Dal 1997 al 2002, la Ford ha realizzato la prima versione del modello che è stata riportata in vita poi nel 2019, con una variante completamente nuova, in un SUV di fatto che è stata prodotto in Romania, disponibile per i mercati europei, australiani ed asiatici. Di certo, si è trattato di un bel successo, dal momento che anche in Italia è stata molto venduta. Ora si appresta a tornare sul mercato in una nuova veste.

Ford, ecco la nuova Puma beccata nei test

Nel 2024, infatti, arriverà un modello totalmente elettrico. Come detto poco fa, la casa di Detroit sta decidendo di spingere quasi del tutto in quella direzione, ed anche la Puma farà scegliere ai clienti quel tipo di modello. Per quello che riguarda l’estetica, sono previsti importanti aggiornamenti, anche se il modello che ha girato in questi giorni ha una livrea camouflage.

Ford Puma modello elettrico
Ford Puma, ecco come potrebbe essere – Bicizen.it

Subito si nota la grande novità sul paraurti anteriore, che ovviamente, nel caso del veicolo elettrico non ha bisogno della griglia. Essa, infatti, è stata rivestita con lo scopo di fare un notevole passo in avanti sul fronte dell’aerodinamica, con le prese d’aria che sono state del tutto ridisegnate e riviste. I fari hanno una completa grafica a LED, mentre il profilo e la zona posteriore, almeno per ora, non sembrano avere grandi novità.

Stando alle indiscrezioni, la nuova Ford Puma elettrica avrà un motore da 134 cavalli e 290 Nm di coppia massima, così come la E-Tourneo Courier e la E-Transit Courier. Esattamente come queste due vetture, infatti, ci sarà un solo motore elettrico, andando così a scartare l’ipotesi di vederne due che lavorano in combinato.

Per quanto riguarda gli altri dati tecnici, come la batteria e l’autonomia, non c’è ancora niente di ufficiale. E’ certo che la Puma elettrica sarà prodotta in Romania, nel centro di Craiova. A questo punto, dobbiamo solo aspettare che la casa dell’Ovale Blu comunichi qualche dato in più, come il prezzo ed i vari allestimenti. Le novità e le sorprese non mancheranno.

Gestione cookie