Gigi Buffon, visto cosa nasconde nel garage? Altro che supercar ha un’auto alla portata di tutti

L’ex portiere della Juve e della Nazionale, Gigi Buffon ha un “segreto” nel suo garage. Vi sveliamo cosa contiene

Agli appassionati di calcio, il nome di Gianluigi Buffon rievocherà sicuramente ricordi meravigliosi. Al di là dei tanti successi ottenuti con Parma e Juventus, impossibile dimenticare le gesta del portiere con la nazionale italiana, con la quale ha conquistato il trofeo più importante nella carriera di un calciatore.

Gianluigi Buffon auto collezione Fiat 500
Gigi Buffon, le auto dell’ex portiere (Ansa) – Bicizen.it

Era il 2006 e l’Italia, sfavorita rispetto alle solite Francia, Germania e Brasile approdava al Mondiale, tra l’altro, dopo lo scandalo di calciopoli. Certo, il trionfo fu merito di tutta la squadra e questo non si può negare, come però non si può ignorare che con una serie di prodezze – come una parata miracolosa su Zidane in finale per esempio – Gigi Buffon abbia assicurato all’Italia il suo quarto titolo mondiale!

La carriera del campione purtroppo è terminata il 2 agosto del 2023 con l’annuncio del ritiro dopo le ultime due stagioni con il Parma in Serie B. Del resto però, l’età avanza ed anche un campionissimo come Gigi ad un certo punto deve appendere gli scarpini al chiodo. Questo però non significa che del grande Gigi non si continui a parlare.

Gigi Buffon, che segreto nel Garage

A differenza di molti suoi colleghi Buffon predilige uno stile di vita meno appariscente. Lo provano anche alcune automobili che ha nel suo garage, ben diverse da quelle di molti suoi ex colleghi.

Tra queste vi è anche una Fiat 500. L’automobile, un vero classico, è perfetta per circolare in città e vanta un propulsore ibrido da 70 cavalli che può aiutare pure a strozzare i costi al distributore.

Fiat 500 auto Gigi Buffon
Buffon e la sua Fiat 500 (Ansa) – Bicizen.it

Oltre alla 500, Gigi ha guidato anche una Lancia Musa, una vettura a conti fatti piuttosto dimenticabile: si tratta di un re-branding della Fiat Idea con il logo Lancia. Un’auto sicuramente spaziosa, comoda ed adatta alla città ma che non ha avuto molto appeal, considerando che Lancia fino a quel momento aveva prodotto soprattutto berline di rappresentanza e sportive…

Non solo utilitarie però. Buffon possiede anche modelli di maggiore pregio, tra i quali spicca una Maserati Quattroporte con motore V6 da oltre 400 cavalli di potenza: questo comodissimo e lussuosissimo bolide molto simile alle automobili presidenziali costa almeno 114mila Euro secondo le quotazioni. Gigi l’ha comprata dopo il suo trasferimento al PSG avvenuto prima del ritorno alla Juve. Un’Auto simbolo dell’eccellenza italiana, quello che Buffon ha sempre difesa tra i pali in tutta la sua carriera.

Gestione cookie