Le e-Bike stanno conquistando il mercato e ora spunta un modello che è perfetta per chi si sposta per motivi di lavoro.
Sono diversi gli aspetti che stanno portando a un sensibile cambiamento della mobilità, ma la motivazione fondamentale è legata al fatto che ormai sempre più persone stanno abbracciando il trasporto ecologico. Questa transizione è di vitale importanza, considerando infatti come si debba cercare in tutti i modi di limitare quanto più possibile l’inquinamento ambientale.
Anche le biciclette, da sempre i mezzi ecologici per eccellenza, hanno dimostrato la loro trasformazione montando al loro interno un motorino e una batteria elettrica. La motivazione è dettata dalla necessità di velocizzare la viabilità rispetto al solo sforzo fisico muscolare, garantendo come dell’attività sportiva.
Non si deve infatti pensare che le e-Bike possano rimpiazzare uno scooter, infatti sono molto utilizzate anche dagli sportivi che vedono in queste bici elettriche un modo perfetto per allenarsi. Le biciclette elettriche sono ormai in svariati modelli, visto che non solo sono ideali per la mobilità urbana, ma in molti casi risultano perfette per le strade sterrate.
Quando la si usa nella vita di tutti i giorni, alle volte ci si domanda come fare per controllare questa e-Bike mentre si è in ufficio. Sappiamo come i furti di biciclette avvengono quotidianamente, ma il costo di queste due ruote è spesso oneroso. Ecco dunque come mai è nata la e-Bike del futuro che dà modo di poter portare con sé ovunque la propria bici a impatto zero.
Gocycle: la bici elettrica che si può piegare
Ormai è chiaro a tutti come sempre più aziende stiano cercando di imporsi nel mercato delle e-Bike e ora c’è modo di assistere alla grande innovazione che giunge dalla Gocycle. Quest’ultima è un’azienda che sta cercando non solo di farsi apprezzare per la qualità del motorino, ma anche per un design accattivante e innovativo, capace anche di piegarsi.
Bastano infatti solo 10 secondi per poter trasformare la nostra e-Bike di dimensioni considerevoli in una semplice “borsetta” ripiegata e trasportabile in qualsiasi situazione. Per renderla ancora più intrigante verso gli appassionati dei motori, la Gocycle ha deciso di installare un display nel quale si può conoscere l’andamento della bici, sia per velocità che per tenuta della batteria, con lo stile che si rifà a quello della F1.
Il peso complessivamente è ben inferiore rispetto alla media delle bici elettrica, infatti sta ben al di sotto del muro dei 20 kg, restando sui 16 kg. La e-Bike in questione monta delle ruote PitstopWheel, ovvero quelle che sono utilizzate per ottenere i record id velocità.
La batteria è realizzata in ioni di litio e per un modello come la Gocycle G4i dà modo di poter rimanere in strada per un totale di 80 km prima di doversi fermare per ricaricare. Il passaggio dallo 0 al 100% avverrà in una tempistica di circa 3 ore e mezza. Il costo per il modello standard è di 4.999 Euro, un investimento non di poco conto, ma viste le caratteristiche vale assolutamente la spesa.