L’ultima decisione presa dalla Formula Uno non è affatto piaciuta e c’è chi l’ha criticamente in maniera molto dura
Max Verstappen ha già vinto il suo terzo titolo mondiale in F1, ma non sembra avere alcuna intenzione di rilassarsi, sia in pista che fuori dal tracciato. Il pilota olandese non ha lasciato nemmeno le briciole ai suoi avversari durante questa stagione, nemmeno al suo compagno di scuderia Sergio Perez. Nonostante la differenza di prestazioni enorme tra i due, la Red Bull ha comunque deciso di confermare il pilota messicano anche per la prossima stagione.
Il dato che sorprende di più è quello relativo alla classifica costruttori: se Max Verstappen avesse disputato questo mondiale da solo, avrebbe permesso alla scuderia austriaca di trionfare, in questa classifica, anche senza l’ausilio dei punti portati a casa da Perez.
Un dato impressionante, che fa capire quanto sia determinato Verstappen, il quale difficilmente le manda a dire. Anche per questo ha parlato in maniera molto polemica di una decisione presa nelle ultime ore. Le sue dichiarazioni sono eloquenti.
Max Verstappen non le manda a dire: è furioso
La Formula è di scena a Las Vegas, dove si correrà di nuovo un Gran Premio di sabato dopo 41 anni. L’ultima volta era successo in Sud Africa. La gara partirà quando in Nevada saranno le 22 di sabato ovvero le 7 del mattino della domenica in Italia.
I piloti sono stati presentati al pubblico in maniera spettacolare, con dei palchi che si alzavano e si abbassavano per mostrare agli spettatori i protagonisti che disputeranno il prossimo GP.
Verstappen non ha gradito questo spettacolo e ha criticato la decisione della Formula Uno di dare troppo spazio allo spettacolo, mettendo in secondo piano la corsa. Il pilota, tre volte campione del mondo, si è sfogato dichiarando apertamente di essersi sentito un pagliaccio, mentre era in piedi su quel palco che saliva, in compagnia del suo compagno di squadra Sergio Perez.
“L’aspetto sportivo rappresenta l’1%, lo show il 99%“, ha aggiunto Max Verstappen, visibilmente nervoso. Il campione del Mondo ha concluso con parole molto chiare su quale sia il suo pensiero in merito: “Comprendo l’importanza del business, ma non posso nascondere il mio punto di vista su ciò che mi interessa di più, cioè la corsa e la performance”.
A spectacular introduction for our teams in Vegas 🤩#F1 #LasVegasGP pic.twitter.com/2Cx2VeJz4i
— Formula 1 (@F1) November 16, 2023
Max pensa soltanto a vincere a Las Vegas, non è interessato alle luci e alle feste. Del resto è un campione anche per questo.