Benelli lancia la sfida a tutte le altre concorrenti: la Casa è sicura di poter battere tutti i record. Ecco allora cosa ha dichiarato la figura di spicco dell’azienda.
Le Case motociclistiche ormai ‘gareggiano’ anche tutte tra di loro per battere sul tempo le rivali di volta in volta. La volontà è infatti sempre di più quella di portare sul mercato moto innovative ma anche prestanti, scattanti senza mai tralasciare ovviamente l’aspetto della sicurezza. E proprio questo vuole fare Benelli che ha lanciato una sfida pesante alle concorrenti! L’obiettivo è quello di battere tutti i record.
Benelli è nota in Italia come casa motociclistica perché è nata a Pesaro nel 1911. È perciò un’azienda storia del nostro Paese ormai longeva, che poi nel 2005 è stata acquistata dal gruppo QJIAN JIANG (QJ), ovvero dal più grande produttore di due ruote della Cina. Pochi giorni fa è stata presente all’EICMA di Milano da dove, per l’occasione, ha espresso la prorpia soddisfazione il suo direttore commerciale, Gianni Monini.
Monini si è mostrato particolarmente soddisfatti dei traguardi e dei successi raggiunti nel 2023, come ad esempio con la Benelli TRK 702, che sarà una delle moto più vendute in Italia per il 2023. Nello specifico, si qualificherà come la terzo moto più venduta in Italia. Ma in azienda si pensa già al prossimo anno: per il direttore commerciale un modello sarà il più venduto! Ecco allora quali sono state le sue parole.
Benelli, parla il direttore generale Gianni Monini: si punta a battere tutti i record già dal prossimo anno
Gianni Monini, a ‘Dueruote.it’, ha infatti dichiarato: “Stiamo vendendo 800 TRK 702 al mese, in media. La richiesta è il triplo di quella che riusciamo a evadere. E nel 2024 sarà di gran lunga la moto più venduta del nostro paese“. È già sfida a tutti gli effetti per le rivali che devono perciò mettersi già da ora in guardia, visto che le richieste per le 800 TRK 702 risultano già adesso molto alte. “Benelli è una Casa globale – ha continuato il direttore – che ha accordi di distribuzione in più di 90 Paesi. E queste moto sono fatte e pensate proprio per i mercati dove si fanno i grossi numeri“.
Monini ha poi voluto sia ribadire: “Con forniture regolari, contiamo davvero di poterne vendere 9mila, il prossimo anno”. Sia rincarare la dose, pensando già decisamente in prospettiva: “Il prossimo anno presenteremo una 502 tutta nuova, in modo da soddisfare quel tipo di utenza“. Quest’ultima arriverà sul mercato verosimilmente nel 2025 e promette già di essere una bomba!