La Renault rinnova ancora la propria gamma e lo fa con un modello a basso costo che si imporrà sul mercato con un prezzo mai visto.
Il modo migliore per poter continuare a rimanere competitivi sul mercato è riuscire ad abbinare non solo la capacità di rinnovarsi, ma anche quella di dare grande risalto alla tradizione. Lo si vede per esempio nel momento in cui ha a che fare con la Renault, la quale, nel corso degli anni, ha dimostrato grande attenzione alle novità.
Ciò che sicuramente sta tenendo con il fiato sospeso le grandi aziende automobilistiche è il fatto che nel prossimo futuro sarà necessario attuare definitivamente la transizione all’elettrico. Questo significa che si dovrà dire addio alle vecchie vetture con carburante a benzina o a gasolio e passare così alla nuova motorizzazione alternativa.
Si tratta di una decisione che ancora oggi divide moltissimo ma, nonostante questo, è diventato evidente come ormai l’elettrico abbia grandissime potenzialità, anche da un punto di vista prestazionale.
La Renault ha deciso di dare vita a una alleanza con Nissan e Mitsubishi, per poter migliorare sempre di più la propria gamma a impatto zero. Per questo motivo è giunto il momento di dare il via a una serie di nuovi modelli che saranno in grado di rinnovare e di ridare lustro a una grande auto che ha fatto la storia. Ora però è tempo di guardare il futuro e il fatto di averla fatta diventare elettrica le permetterà ancora per tanti anni di rimanere sul mercato.
La nuova Renault elettrica: il cambiamento che tutti volevano
Dunque anche la Renault ha deciso di rinnovare quanto più possibile la propria gamma elettrica e l’ultima novità giunge direttamente dalla presentazione di Luca de Meo. Il CEO del Gruppo francese ha messo in evidenza il nuovo concept che porterà così alla realizzazione della Twingo elettrica.
Sarà un progetto a lungo termine. Infatti si tratta di un modello che sarà lanciato sul mercato non prima del 2025. Nonostante questo si conoscono già alcune importanti caratteristiche che permetteranno a questa auto di imporsi sul mercato, partendo per prima cosa da un prezzo che per un’elettrica è decisamente competitivo.
La nuova Twingo avrà un valore di partenza che non andrà a superare i 20 mila Euro, numeri che dunque le permetteranno di essere in assoluto uno dei modelli più economici. Basti pensare al fatto che la Nuova 500 elettrica parte da una base di ben 28 mila Euro.
A questo si aggiunge anche un’eccezionale autonomia, dato che De Meo ha annunciato che questa automobile potrà consumare solo 10 kWh ogni 100 km. Questa innovazione non solo permetterà alla Renault di farsi ancora apprezzare nel mondo dei motori per l’ennesimo grande cambiamento, ma allo stesso tempo darà modo all’ambiente di migliorarsi, tanto è vero che la Twingo elettrica abbasserà le emissioni di CO2 del 75% rispetto alle utilitarie termiche.
Per questo motivo vi è davvero una grandissima attesa in vista del lancio della nuova Twingo a impatto zero. Tra due anni circa, se i tempi saranno rispettati, potremmo vederla in strada.