La Porsche 911 è uno delle Auto più amate in assoluto. Un modello è stato venduto a un prezzo straordinario.
Uno dei grandi simboli dell’automobilismo mondiale è legato al leggendario e straordinario marchio della Porsche. La casa tedesca infatti ha dimostrato nel corso della storia si saper perfezionare sempre di più i propri modelli, producendo berline, coupé e SUV di altissimo livello. In pochi però, tra i modelli Porsche hanno ottenuto gli stessi risultati della 911.
Siamo di fronte a uno dei modelli che ha saputo maggiormente imporsi sul mercato, fin da quando si mostrò al mondo intero nel 1963. Si trattava di un’auto che ha saputo evolversi nel corso del tempo e che oggi la si può ammirare in tutto il proprio splendore, con una versione da 452 cm di lunghezza, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 130 cm.
Questo le dà modo di essere acquistata sia nella versione da 4 che quella da 2 posti ed è soprattutto il motore montato al suo interno che risulta essere ancora il fiore all’occhiello dell’auto di Stoccarda. La potenza deriva da un meraviglioso 6 cilindri da 3000 di cilindrata che è capace di erogare fino a un massimo di 385 cavalli.
Eccezionale anche il risultato legato alla velocità, con il picco massimo che è di 293 km/h. Per poter mettere le mani sulla 911 Carrera basilare servirà un investimento di 127 mila Euro. Per qualcuno potrà sicuramente sembrare una spesa degna di nota, ma questo valore di mercato è spazzato via nel momento in cui la si paragona con un’altra 911 che ha fatto la storia.
Porsche 911 STR II: all’asta il modello di Magnus Walker
In questi anni il mondo delle automobili vintage sta vivendo un periodo davvero straordinario, con il valore di mercato di queste vetture che non è mai stato così elevato. Lo si vede anche nel momento in cui avvengono le aste sul noto sito collectingcars.com e questa volta il veicolo protagonista è stata una Porsche 911 STR II.
Non si tratta di un’auto come tutte le altre, perché il modello in questione ha subito un forte ritocco per mano di Magnus Walker, uno dei più importanti personaggi del mondo della moda. Il fondatore del gruppo Serious è infatti partito dal progetto di una Porsche 911 T del 1972 e a quel punto ha dato via ai ritocchi ispirandosi alla 911 S/T e alla 911 R.
Ecco che si è arrivati così a un’auto che ha saputo migliorare la tenuta e la frenata, in quanto vi è stato un netto aumento della potenza. Sono stati rimpiazzati anche i pannelli in acciaio e le ali, sia anteriori che posteriori, sono state diventate le classiche dello stile Turbo.
Il motore che è presente all’interno di questa auto è un 6 cilindri da 3200 di cilindrata che ha modo di erogare così una potenza massima di 275 cavalli. L’auto presenta un cambio manuale con 5 marce e si tratta dunque di un modello unico e inimitabile che all’asta ha visto il proprio valore schizzare alle stelle. Alla fine la vendita si è conclusa sulle 315 mila Sterline, cifra che corrisponde a circa 360 mila Euro e la porta così a essere una delle 911 più costose di sempre.