I tantissimi appassionati di MotoGP possono seguire la gara in Qatar in chiaro e in streaming: ecco come fare.
Siamo ormai arrivata alla penultima prova di questo avvincente Mondiale 2023 di MotoGP. I piloti si sfideranno sul tracciato di Losail, in Qatar, dove lo scorso anno riuscì a trionfare proprio il vincitore dell’ultimo Gran Premio, Enea Bastianini. Il ritorno alla vittoria della ‘Bestia’ ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi della Ducati, che ora sperano in un bis del pilota riminese su un circuito che apprezza particolarmente.
Bastianini può anche dare una grande mano a Pecco Bagnaia, che si avvicina sempre di più alla conquista del suo secondo titolo mondiale consecutivo. Tuttavia il vantaggio di 14 punti nei confronti di Jorge Martin non può far dormire sonni tranquilli il campione in carica, tenendo conto che ci sono anche le Gare Sprint: ecco perché avere come alleato un Bastianini nelle migliori condizioni è senza dubbio molto importante per Bagnaia.
La gara in Qatar potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo iridato e per questo gli appassionati di MotoGP non vorranno perdersi nemmeno un minuto di questa super sfida tra Bagnaia e Martin. I telespettatori potranno assistere alle qualifiche in chiaro, collegandosi su TV8: per quanto riguarda la Q1 l’orario di partenza è fissato per le 13:40 di sabato 18 novembre, mentre per la Q2 la partenza è prevista per le 14:05.
La bella notizia è che TV8 garantirà la diretta in chiaro anche della Gara Sprint della MotoGP, che prenderà il via alle 18 di sabato. La gara di domenica, che prenderà il via alle 18, verrà invece trasmessa in differita su TV8 alle ore 20. Gli appassionati che invece vorranno seguire alle 18 in punto la gara di domenica potranno farlo su Sky Sport MotoGP e su NOW, che garantiscono la diretta integrale dell’evento in tv e in streaming.
La Ducati è riuscita a trionfare tre volte nelle ultime quattro edizioni del Gran Premio di Qatar: oltre al trionfo di Bastianini lo scorso anno, nel 2018 e nel 2019 è toccato ad Andrea Dovizioso salire sul gradino più alto del podio. Nel 2021 la vittoria è invece andata a Maverick Vinales su Yamaha.
Il tracciato di Losail è il penultimo appuntamento prima del gran finale di Valencia: nell’intervista che precede il weekend Bagnaia ha detto di voler provare a guadagnare ulteriore terreno su Martin, ma lo spagnolo è disposto a tentare il tutto per tutto per annullare lo svantaggio e sperare nel ribaltone finale.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…