La Ferrari ha comunicato un annuncio davvero importante: ora il sogno di molti appassionati può diventare realtà.
La Ferrari è una delle case automobilistiche più importanti di sempre, grazie alle sue potentissime supercar prodotte e alle numerose vittorie ottenute nel mondo delle corse. E’ un’azienda con una lunghissima storia alle spalle. La sua fondazione risale al 12 marzo 1947. Nel corso degli ultimi decenni la Ferrari ha prodotto una serie di veicoli di successo, alcuni dei quali sono la 250 LM del 1964, la Daytona del 1968 o la Testarossa del 1984.
Quest’ultima possiede un design da sogno disegnato dal grande maestro Pininfarina e un motore da 390 cavalli. E non solo: il marchio di Maranello tra il 1984 e il 1996 produsse ben 9.957 Testarossa. Oggi, la Ferrari continua a stupire tutti con le sue opere d’arte d’ingegneria, dotate di motori da centinaia di cavalli.
Non supercar e Formula 1 ma tanto altro. Recentemente, la casa automobilistica di Maranello ha annunciato un nuovo ambizioso progetto, il cui obiettivo è valorizzare i propri dipendenti e collaboratori. In particolare, Ferrari prevede un piano di assunzioni di 250 nuove figure professionali da inglobare in azienda entro la metà del 2024.
La Ferrari stupisce i fans con un annuncio
Ovviamente, questa importantissima decisione dimostra la volontà dell’azienda di espandersi e di confermarsi leader del settore automobilistico mondiale. Inoltre, il CEO della casa automobilistica di Maranello, Benedetto Vigna, ha affermato che tutti i dipendenti della famiglia del Cavallino Rampante hanno una grande importanza per l’azienda.
Tuttavia, occorre promuovere e diffondere una cultura di responsabilità, affinché ogni lavoratore abbia a cuore il proprio lavoro e la crescita dell’azienda. Per questo motivo, la Ferrari ha deciso di lanciare una serie di iniziative che coinvolgano direttamente i propri dipendenti, una delle quali offrirà addirittura la possibilità di diventare un socio dell’azienda. In altre parole, i dipendenti della casa automobilistica emiliana potrebbero avere tra le loro mani un pacchetto di azioni societarie.
Dal punto di vista pratico, ogni lavoratore potrebbero avere circa 2065 euro in azioni. Inoltre, coloro che riusciranno a mantenerle per 36 mesi avranno un altro premio. E non solo: i vertici dell’azienda hanno rinnovato anche il famoso premio di competitività, che quest’anno ammonta a 17.000 euro. Questo cospicuo premio viene elargito ai dipendenti qualora il numero delle auto vendute sia soddisfacente. Considerando l’andamento delle vendite attuali della Ferrari, le probabilità che questo scenario possa concretizzarsi sono davvero molto elevate.