Audi spiazza tutti, il nuovo modello non arriverà in Italia: sarà venduto solo in questo Paese

Un’Audi meravigliosa è pronta a essere lanciata sul mercato, ma purtroppo in Italia non si potrà godere di queste quattro ruote.

Dalla Germania non è di certo mai mancata l’attenzione ai dettagli e la voglia di creare alcune delle automobili più belle di sempre. Pure l’Audi rientra in quelle marche che hanno saputo imporsi sul mercato con dei modelli di primissimo piano, provando a imporsi in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Audi TT Roadster Final Edition vendita solo Stati Uniti
Una Audi splendida non verrà venduta in Italia (Canva) – Bicizen.it

Per diversi anni, la casa di Ingolstadt ha avuto nel Belpaese uno dei suoi terreni più fertili, con una serie di modelli che hanno saputo spopolare nella Penisola come la Quattro, la TT e naturalmente la supercar R8 che ormai non è più in listino, purtroppo. Ora le cose stanno cambiando e negli ultimi anni ed Audi ha tantissime rivali da cui si deve guardare…

Sono diversi i modi con i quali si sta cercando in casa Audi di tenere alto il livello e non ci sono dubbi sul fatto che il passaggio in F1 sarà di grandissimo aiuto. Il 2026 non è poi così lontano e nonostante qualcuno abbia parlato di un possibile dietrofront del Gruppo Volkswagen pronto a portare nella massima competizione mondiale la Porsche, tutto sembra confermare l’approdo di Audi tra i grandi del motorsport.

Intanto però è tempo di concentrarsi sul presente e soprattutto sul mercato. Il passato ha regalato grandi emozioni all’Audi e ora è tempo di guardare al futuro con nuovi modelli. Per questo motivo si chiude l’Era di una delle versioni sportive più belle di sempre mai prodotte in Germania e per questo motivo è omaggiata con un’auto unica.

Audi TT Roadster Final Edition: l’auto solo per gli Stati Uniti

Nasce così l’ultimissima edizione della storia della Audi TT. Un modello che ha fatto la storia e che ha saputo unire alla potenza del motore sportivo, uno stile elegante e di classe. La Final Edition sarà una splendida spider che non solo sarà venduta come edizione finale, ma anche estremamente limitata.

Audi TT Roadster Final Edition vendita solo Stati Uniti
Audi TT Roadster Final Edition (Audi Press Media – bicizen.it)

Solo negli USA infatti avranno la possibilità di acquistare questa auto e in tutta la nazione saranno prodotte unicamente 50 unità. Il costo di vendita della TT Roadster Final Edition sarà di 67.780 Dollari, il che significa che si stanzierà poco al di sopra dei 6 mila Euro.

L’intento della TT Roadster Final Edition è quello di creare un favoloso rapporto tra il passato e il presente, in quanto stile e il design ricalcano moltissimo quella che fu la prima TT di sempre del 1998. Il suo punto di forza rimane ancora una volta un favoloso motore, con questi che è un benzina da 2.000 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a un massimo di 231 cavalli.

Per poter regolare la velocità la casa tedesca ha montato un cambio da 7 marce e il picco che può raggiungere è di 250 km/h. Niente male anche per quanto riguarda l’accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 6 secondi. Non manca poi la leggendaria capote che ha reso celebre quest’auto e che può essere chiusa o aperta in 10 secondi, utilizzabile anche alla velocità di 50 km/h. Un’auto dunque eccezionale che lascia il mercato con un’edizione finale di lusso.

Gestione cookie