La Formula 1 accoglie una notizia davvero interessante, che in pochi si aspettavano. Ecco chi vedremo presto in azione nel Circus.
Il mondiale di Formula 1 2023 è alle battute finali, e l’ultimo piccolo spunto di interesse ci viene fornito da ciò che accadrà in questo fine settimana, quando farà il proprio debutto il nuovo tracciato di Las Vegas. Si tratta, in realtà, di un ritorno per la massima formula nello Stato del Nevada, dove si era già corso nel 1981 e nel 1982, anno in cui qui Keke Rosberg vinse il mondiale piloti.
Di certo, ci sarà un grande show che farà da contorno all’evento che, per la prima volta, è organizzato da Liberty Media, ovvero la nuova proprietaria della Formula 1. Si tratterà di un grande spettacolo, anche se la maggior parte degli appassionati non vede di buon occhio un evento del genere, all’interno di un Circus che pare sempre più snaturato rispetto a quanto accadeva in passato.
Nel frattempo, è arrivata una grande novità per quello che riguarda il mercato, con la Williams che ha annunciato l’ingaggio di un nuovo pilota per il 2024. La news è davvero notevole ed il motivo è facilmente intuibile quando conoscerete il nome della new entry. Andiamo a vedere cosa succederà tra pochi mesi, ci sarà da divertirsi.
Formula 1, l’annuncio è ufficiale
La griglia della Formula 1 per il 2024 è già stata definita, e non ci sarà nessun rookie al via del campionato. Tutte le squadre hanno optato per la via della continuità, confermando le coppie attuali. Grandi cambiamenti probabilmente avverranno alla fine della prossima stagione, quando scadranno dei contratti pesanti, come quelli di Charles Leclerc e Carlos Sainz con la Ferrari.
Tuttavia, in queste ultime ore è arrivata una notiizia molto interessante per il mondo della Formula. La Williams ha assunto Lia Block che farà parte dell’Academy. Stiamo finalmente parlando di un volto femminile, un’eccezione nel mondo del motorsport, nonostante le intenzioni più volte manifestate di avere una pilota in griglia di partenza.
Per chi non lo sapesse, nel 2024 tutte le squadre dovranno schierare una loro ilota nel campionato al 100% femminile. lL Block che rappresenterà la Williams. Sino ad ora, l’unica squadra che aveva annunciato la propria rappresentante era stata la McLaren, che ha deciso di puntare sulla talentuosa Bianca Bustamante, che ha già dimostrato, nel corso di questi anni, di essere molto competitiva e di poter dire la sua.
La Block è anche una figlia d’arte, dal momento che il defunto padre Ken Block è stato una celebrità come stuntman e nelle esibizioni automobilistiche. Block, purtroppo, è recentemente scomparso per un incidente in motoslitta, uno choc per tutti gli appassionati del motorsport che lo hanno ammirato, negli anni, nelle sue prodezze al volante, tuttora cliccatissime su Youtube.
Welcome to the team, Lia Block! 👋
Lia joins the Williams Racing Driver Academy and will race with @ARTGP in @F1Academy next season! 🤩
— Williams Racing (@WilliamsRacing) November 14, 2023
L’ingaggio di Lia Block conferma la seria volontà di avvicinare le ragazze al Circus, e chissà che, in futuro, non accada davvero che una di queste donne riesca a sfidare i maschietti in Formula 1. Uno spettacolo .. nello spettacolo.