La Mercedes è pronta per far esordire sul mercato un vero e proprio gioiello, che fa già paura a tutti. Eccola nei dettagli.
In casa Mercedes il periodo è carico di novità, con varie nuove uscite che sono pronte per fare il loro debutto. Se il mercato dell’auto è in crisi, anche la casa di Stoccarda sta affrontando l’inevitabile transizione verso l’elettrico. Una nuova tecnologia che stenta a decollare come dimostrano i dati di vendita in tutti i mercati dove a farla da padrone sono ancora i modelli endotermici destinati, comunque, in un futuro ormai prossimo ad essere soppiantati.
La Germania è uno dei passi dove le EV vendono meno, a livelli molto simili a quelli dell’Italia. La gamma EQ della casa di Stoccarda non porta risultati di rilievo, ed anche in questo caso, una spiegazione può arrivare dal discorso prezzi. Se pensate che un’utilitaria elettrica non costa meno di 20-25 mila euro, è impossibile poter trovare una vettura di un marchio premium alimentata a batteria che abbia dei costi favorevoli.
Le Mercedes elettriche partono da 70-80 mila euro, ed in un periodo come questo, è impossibile pensare di trovare una clientela ampia che faccia un acquisto simile. Tuttavia, la casa di Stoccarda non ha del tutto chiuso le porte in faccia al termico, ed ora vi parleremo della splendida vettura che è stata svelata da poco e che sarà disponibile nel 2024. Siamo di fronte ad un vero e proprio portento di tecnologia.
Mercedes, ecco la grande novità che fa paura
Tra le case tedesche c’è sempre grande concorrenza, con la volontà di piazzare sempre il colpaccio che possa atterrare l’avversaria. La Mercedes ha pronta l’alternativa alla Porsche 911. Stiamo parlando della AMG GT 63 Coupé, pronta a rinnovarsi in versione 2024.
Uno dei punti di forza è sicuramente lo spettacolare motore V8 biturbo 4.0 che fornisce una potenza massima che può arrivare sino a 585 cavalli e garantisce un sound da urlo. La coppia genera 800 Nm, che si fanno sentire tutti nel momento in cui si preme il pedale sull’acceleratore, con sensazioni di guida da vera supercar.
Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube “MV Auto“, potete ammirare le sue linee strepitose, profondamente riviste rispetto al passato. A colpire parecchio è il posteriore, con gruppi ottici ora super sottili, uniti tra di loro da una banda nera. Impressionante anche la filiera di scarichi, in totale quattro, due per lato. L’assetto bassissimo garantisce livelli di downforce mostruosi, con alcuni ritocchi che sono arrivati anche sulla mascherina anteriore, con nuove prese d’aria aggiunte ai suoi lati.
In appena 3,2 secondi viene completato lo scatto da 0-100 km/h, con cambio automatico a ben 9 rapporti. La velocità massima supera i 300 km/h, e per un gioello di questo tipo, è normale che il prezzo sia molto elevato. La Mercedes in questione parte da 188.705 euro, ma vi assicuriamo che li vale proprio tutti. Presto l’auto sarà disponibile anche in Italia, con gli ordini che sono aperti da alcuni mesi. Di certo, se ne avete la possibilità, non vi pentirete di acquistarla.