Altro+che+monopattini%3A+Nilox+reinventa+tutta+la+mobilit%C3%A0
bicizenit
/2023/11/16/altro-che-monopattini-nilox-reinventa-tutta-la-mobilita/amp/
News

Altro che monopattini: Nilox reinventa tutta la mobilità

Published by
Francesco Domenighini

Il mondo sta cambiando sempre più velocemente e lo si vede anche con le grandi novità portate avanti da Nilox.

Non si sta modificando solo il mondo delle automobili e delle motociclette, ma al giorno d’oggi a essere completamente diversa è la mobilità quotidiana. Questa è una grandissima sfida per tutte le aziende, anche quelle che da tempo si sono costruite un grande nome, come per esempio la Nilox.

Cambierà davvero tutto! (Canva) – Bicizen.it

Siamo di fronte a tutti gli effetti a una delle società leader nel settore dei monopattini elettrici, il che gli ha permesso di diventare un punto di riferimento per la maggior parte dei giovani che sognano questo mezzo. Si tratta infatti di una scelta non soltanto ecologica, ma soprattutto in grado di guardare al futuro e alle necessità odierne.

Non è un caso che molti ecologisti abbiano fortemente criticato la Tesla per la creazione del Cybertruck. Per quanto infatti si stia sempre parlando di una vettura a impatto zero, non si può nascondere il fatto che le sue dimensioni rappresentino un problema per la mobilità. Oggi i cittadini hanno bisogni di veicoli piccoli, che permettano di districarsi nelle varie strade interne e che possano essere comodamente parcheggiati.

Ecco perché i monopattini elettrici sono ormai tenuti sempre di più in grande considerazione ed è per questo che le aziende stanno ampliando quanto più possibile la propria produzione. Non siamo più negli anni dove ci si doveva specificare in un singolo settore, ma ormai si punta ad abbracciare tutti i trasporti e la Nilox ne è un esempio.

Nilox stupisce a EICMA: monopattini, e-Bike e non solo

A EICMA 2023 c’è stato modo di vedere da vicino come ormai il mondo dei motori e della viabilità sta vivendo un periodo di cambiamenti davvero incredibili. Nilox da qualche anno a questa parte è leader nel settore dei monopattini, ma alla fiera in terra meneghina ha mostrato al mondo intero di essere in grado di abbracciare anche altre realtà.

Nilox e-Bike (Nilox Press Media – bicizen.it)

Lo si vede per esempio nel momento in cui si dà vita a una sensazionale e-Bike come la J1 Plus, un modello dal costo di 799 Euro. Si tratta di una di quelle biciclette elettriche che nasce con l’intento di essere usata prettamente in città e che non deve per forza essere una spesa eccessiva per chi vuole entrare in questo mondo.

Dunque si tratta di una bicicletta elettrica perfetta per la città, ma visto che Nilox si è lanciato nel mondo delle bici elettriche, a quel punto perché non puntare anche sulle versioni sportive. Lo si vede in questo caso con la gamma K, che si estende dalla 1 fino alla 3, con queste che si presentano come delle endure adatta per le strade più tortuose, con il prezzo che per la K3 arriva fino a 5899 Euro.

Non solo mezzi di trasporto, ma anche idee per farli diventare sempre più autonomi, per questo motivo a EICMA per Nilox c’è stato anche il modo di mettere in evidenza la nascita della power station con batterie al litio. Queste saranno ricaricabili non solo con la presa, ma anche con i pannelli fotovoltaici, una rivoluzione davvero pazzesca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MG sbanca il mercato delle elettriche: modello rivoluzionario, le rivali corrono ai ripari

Novità incredibili per quanto riguarda le MG, con il mercato delle auto elettriche che può…

7 ore ago

Hai l’auto Gpl? Fai attenzione, in molti parcheggi non puoi lasciarla: rischi altissimi

Le auto Gpl sono molto diffuse anche perché permettono un risparmio non indifferente sul carburante.…

8 ore ago

Volkswagen, crisi nera: duro ultimatum, futuro in bilico

La Volkswagen sta vivendo quella che si può considerare come una crisi davvero nera e…

8 ore ago

Lancia Delta, torna con più “muscoli”: le prime immagini fanno impazzire i fan

C'è grande attesa per un'ipotetica nuova Lancia Delta. Intanto però c'è chi ha già lavorato…

11 ore ago

Terribile incidente con l’auto per il famoso calciatore, ma cosa è successo?

I calciatori sono in grado di guadagnare cifre enorme che spesso li portano ad acquistare…

14 ore ago

Esplora una casa abbandonata e trova un tesoro di auto: ci sono alcune che valgono una fortuna

Alle volte le migliori scoperte avvengono nel modo più casuale, con un tesoro di auto…

15 ore ago