MV Agusta sorprende davvero chiunque in questo modo. Il mezzo in questione costa meno di 4.000 euro, è incredibile.
Non ce ne sono molte di aziende all’altezza di MV Agusta nel mondo. Sono pochissime le eccellenze motocicliste che possono vantarsi di avere un peso internazionale di grandiosa levatura.
La società italiana di cui vi stiamo parlando può invece permetterselo eccome. Del resto, i successi del brand in questione sono tanti e partono decisamente da lontano. Nel passato il marchio di cui vi stiamo parlando ha costruito motociclette spettacolari e conquistato vittorie sportive pressoché indimenticabili.
Vuole fare altrettanto anche nel presente e nell’immediato futuro. Innovando e non rimanendo troppo ancorata al passato, però. Il che è dimostrato dalla nuova due ruote che spiazza davvero tutti. Scopriamola allora per cercare di capire cos’abbia di tanto speciale.
MV Agusta, da un po’ di tempo a questa parte, non si opera soltanto per la costruzione di motociclette, ma anche di biciclette. Ad EICMA 2023 ne vediamo due molto interessanti: Cortina e Amo RR9. La prima delle due è una e-bike a tiratura limitata realizzata in soli 200 esemplari. E’ pensata per andare sullo sterrato più che nelle strade normali. Pesa solo 15,3 chilogrammi ed è dotata di 15,3 chilogrammi. E’ dotata di componenti di qualità come la forcella in carbonio, l’impianto frenante idraulico Magura MT$ e cambio Shimano deore a 10 rapporti. L’elettrico è dotato di una percorrenza di 75 chilometri.
La ricarica può arrivare ad un massimo di 4 ore. Il suo prezzo è inferiore ai 4.000 euro (3.750 €). Anche l’Amo RR9 è un brand assai interessante. Punta sul sistema elettrico Mahle X35, che è collegato – tramite cinghia in carbonio – ad un cambio a 9 rapporti inserito nel movimento centrale. Una combinazione, questa, certamente sofisticata ed impreziosita da un allestimento di qualità che comprende: sellino Selle Royal Lookin 3D Athletic e gomme Pirelli. La forcella è in carbonio. Il peso è di 17,1 chilogrammi. Prezzo di 5.300 €.
Ci sono sicuramente altre novità molto interessanti e rilevanti per quanto riguarda la gamma e-bike di MV Agusta. Sono però attese nel 2024. Le prime news in merito dovrebbero giungere a fine gennaio prossimo. L’offerta del marchio italiano dovrebbe allargarsi e conseguentemente attirare ancora più clienti a sé rispetto al passato. Non ci resta altro da fare che aspettare e vedere cosa il brand con sede a Varese intende costruire di nuovo. Nel frattempo, anche dal punto di vista delle biciclette elettriche, la situazione è certamente eccitante.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…