Le e-Bike si stanno migliorando in questi anni e infatti vi è un modello che ha trovato il modo di avere un’autonomia mai vista prima.
Il modo migliore al giorno d’oggi per muoversi nelle strade di tutto il mondo è quello di utilizzare dei mezzi che possano non impattare sull’ambiente. L’elettrico è indubbiamente il futuro e per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter limitare quanto più possibile le emissioni di CO2 anche con l’uso di biciclette elettriche.
Le e-Bike in questo momento sono il futuro e rappresentano a tutti gli effetti un salto di qualità eccezionale nella viabilità quotidiana sono diversi aspetti. Per prima cosa infatti danno modo di spostarsi sia in città che in zone sterrate senza dover compiere la fatica classica che avviene con una bicicletta muscolare.
Allo stesso tempo però si evita l’eccessiva sedentarietà che capita con l’utilizzo di un’automobile o di una motocicletta. La e-Bike inoltre non crea alcun danno all’ambiente, il che la rende in assoluto un mezzo eccezionale che ormai sta spopolando in giro per il mondo e in Italia sono sempre di più coloro che non vedono l’ora di averne una.
Si deve sempre porre l’attenzione sul fatto che ci sono diversi motori e nel momento in cui quest’ultimo dovesse garantire una spinta di 45 km/h, ecco allora che si dovrebbe assicurare il mezzo, apporre una targa e per poterla utilizzare servirebbe anche la patente. C’è però una bicicletta elettrica che ha capito che il modo perfetto per conquistare la clientela è puntare sull’autonomia, il che la rende la e-Bike perfetta per muoversi in città.
Tenways CG800S: la e-Bike che non si ferma mai
Per l’ennesima volta siamo di fronte a un grande successo dell’ingegneria motoristica che dà vita alla Tenways CG800S, un modello di e-Bike davvero molto sofisticato. La sua presentazione è avvenuta in occasione della Milano Fashion Week, con questa e-Bike che non solo si fa apprezzare per le proprie caratteristiche tecniche, ma anche per il fatto di essere una bici dal design eccellente.
La Tenways CG800S si mostra come una bici perfetta per lo spostamento urbano ed è anche in grado di mantenere il guidatore costantemente pulito. Il motivo è legato al fatto che presenta una cinghia in carbonio, che in questo caso fa sì che non vengano rilasciati degli schizzi sui vestiti durante la pedalata.
Il motore al proprio interno è da 250 W e si trova inserito all’interno del mozzo posteriore. La guida inoltre non solo è molto confortevole e pratica, ma allo stesso tempo è davvero ben difficile sentire il benché minimo rumore nel momento in cui si è alla guida con questa e-Bike.
Lo sviluppo comporta la nascita di una bici elettrica che ha modo di poter rimanere in strada senza dover effettuare alcuna manutenzione per un totale di 30 mila km. Numeri che dimostrano come la qualità del materiale utilizzato per questa e-Bike sia davvero di altissimo livello. Inoltre l’autonomia tra una ricarica e l’altra è di ben 100 km, con la carica della batteria che la si potrà vedere sul display situato proprio sul manubrio. Il costo di questa innovativa bicicletta elettrica è di 1899 Euro.