Tornano le monovolume con un modello spazioso e allo stesso tempo straordinario nelle prestazioni, con una grande novità.
Il mondo delle automobili si è profondamente rivoluzionato negli ultimi anni, con i SUV che da tempo sono tra i modelli maggiormente apprezzati e ricercati dai clienti. Questo in qualche modo ha allontanato le grandi aziende dalla produzione di auto monovolume, troppe volte considerate di dimensioni elevate e allo stesso tempo scomode.
Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi siano sempre di più le grandi realtà che puntano alla creazione di auto che possano essere considerate adatte soprattutto per le città, limitandone così le dimensioni. Le monovolume dunque per molti possono anche sembrare anacronistiche, con il loro design che in un certo senso è anche lontano dallo stile odierno.
Nonostante questo la bellezza del mondo dei motori è dettata dal fatto che vi è sempre modo per migliorare e perfezionare la gamma, con una serie di innovazioni tecnologiche che permettono così di dare vita a delle auto da sogno. Tra le società che stanno lavorando maggiormente da questo punto di vista vi è indubbiamente la Volvo.
La casa svedese infatti ha in mente di tornare a essere un marchio di punta a livello mondiale e soprattutto ha l’intento di rendere quanto più elettrica possibile la propria gamma. Per questo motivo sta per nascere anche un grande monovolume totalmente a impatto zero, con delle caratteristiche che fanno già sognare gli appassionati delle quattro ruote.
Ciò che andava perfezionato delle monovolume era il proprio design e infatti la Volvo ha deciso di partire proprio da questo aspetto per rendere intrigante la EM90 agli occhi del grande pubblico. Si tratta infatti di un’auto che evidenza una parte frontale verticale e decisamente massiccia ed evidente.
Non sono ancora ufficialmente comunicate le dimensioni di questa monovolume, ma risulta evidente il fatto che superi ampiamente i 5 metri di lunghezza e si tratti di uno dei grandi colossi della strada. Le porte posteriori inoltre sono ad apertura scorrevole, dunque è probabile che si tratti di un’auto da 7 posti, visto come gli interni siano estremamente spaziosi.
Proprio questo è un aspetto che merita una riflessione, perché se le monovolume del passato venivano criticate per essere spesso scomode, ecco che in questo caso l’attenzione alla comodità è di primaria importanza. La Volvo ha creato un sistema che permette di isolare acusticamente i passeggeri dai rumori esterni. Questo fa sì che si possa tranquillamente utilizzare l’impianto audio Bowers & Wilkins, con questo che si espande per tutta l’auto con ben 21 altoparlanti.
All’interno dell’auto troviamo anche un monitor da 15,4 pollici e sul padiglione vi è presente anche un latro schermo da 15,6 pollici. Eccezionale anche il rapporto legato alla batteria, da 116 kWh, in questo modo la speranza della Volvo, quando la EM90 sarà messa in commercio, è quello di toccare un’autonomia da 738 km. La ricarica avverrà in una tempistica inferiore rispetto ai 30 minuti e il motore avrà un’erogazione da 272 cavalli, con l’accelerazione che permetterà di passare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, per quella che sarà una grande monovolume del futuro.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…