Volkswagen, l’auto elettrica low cost sta per diventare realtà: ecco quando sarà sul mercato

Ancora Volkswagen che si prepara a lanciare una vettura dal prezzo poco impegnativo per il futuro più prossimo, i clienti non vedono l’ora. 

Comprare una Volkswagen per tanti italiani è ancora un sogno che va realizzato il prima possibile: che sia la Golf, recentemente confermata come parte integrante del listino del marchio tedesco o la nuova ID3 il marchio è sempre stato al top in quanto a vetture affidabili, belle esteticamente e performanti che infatti, vendono milioni e milioni di unità ogni anno stando ai dati.

Volkswagen arriva il nuovo modello low cost
Il mercato è cambiato! (Canva) – Bicizen.it

La casa sta preparando il suo futuro con molta accuratezza pensando molto bene alle automobili elettriche, che nonostante qualche problema con la produzione che è stata sospesa in più occasioni a causa di una scarsa richiesta di modelli da parte della clientela, sono indubbiamente il futuro da seguire per il brand che prepara nuovi modelli.

Tra le tante automobili elettriche che Volkswagen sta preparando però ce n’è anche una che interessa molto all’automobilista medio che magari non sa cosa farsene di un SUV costoso o di una sportiva ma preferisce risparmiare, privilegiando una citycar dal costo contenuto: in questo caso, la vettura arriverà molto presto e sarà una vera rivoluzione per la casa tedesca.

Costo contenuto!

Sarà proprio una citycar, presumibilmente, ad andare all’arrembaggio di un mercato difficile, tradizionalmente molto ostico verso questo tipo di vetture. Almeno questo porta a pensare l’affermazione di un importante membro della dirigenza di Volkswagen che a Reuters ha svelato in anteprima qualche informazione su un misterioso modello nuovo.

Volkswagen Up in arrivo
La piccola vettura in arrivo potrebbe essere un’erede della Up? (Ansa) – Bicizen.it

La casa tedesca sta progettando un modello molto speciale caratterizzato da piccole dimensioni, un motore elettrico e soprattutto un prezzo molto basso, probabilmente addirittura inferiore alla cifra di 35mila Euro: “L’automobile potrebbe essere prodotta in Messico o negli States”, afferma il dirigente di VW Reinhard Fischer in merito all’operazione.

Le ipotesi su quale sarà quest’automobile sono tantissime: ci sentiamo di immaginarla come una erede della Volkswagen Up! che con 12 anni inizia sicuramente a mostrare i suoi limiti, pur rimanendo un ottimo veicolo per il settore delle citycar. Peccato che al momento, il suo arrivo sia previsto solo sul mercato americano ma ci riesce difficile non pensare ad una sua controparte per l’Europa che, magari, potrebbe arrivare tra qualche anno. La data di uscita? Ancora un mistero!

Gestione cookie