Il marchio svedese Polestar ha presentato un’auto innovativa, che sta facendo impazzire tutti gli appassionati di automobilismo.
Uno dei produttori di auto elettriche ad alte prestazioni migliori del mondo è senza dubbio la Polestar. Quest’ultima è un’azienda svedese fondata nel 1996 e controllata da Volvo Cars. Inizialmente, l’obiettivo principale dell’azienda di Goteborg era produrre veicoli basati sui modelli Volvo, i quali venivano modificati e adattati al settore sportivo. Nel 2017, invece, la Polestar ha realizzato la sua prima auto completamente progettata e disegnata in casa: si tratta di un modello coupé chiamato Polestar 1.
Inoltre, possiede un motore ibrido plug-in da 600 cavalli che sprigiona una potenza di 450 kW. E non solo: è dotata di una batteria da 34 kWh, che garantisce un’autonomia di 150 km. In seguito, sono state prodotte anche la Polestar 2 e la Polestar 3. Recentemente, il marchio svedese ha presentato il suo prossimo modello, che potrebbe rivoluzionare il mercato automobilistico.
La supercar svedese che cambierà il mercato
La casa automobilistica di Goteborg ha mostrato al mondo il concept della sua futura supercar: la Polestar Synergy. Per la precisione, la presentazione è avvenuta al Motor Show IAA Mobility di Monaco, durante il quale il capo del design del marchio svedese ha condiviso alcune informazioni inerenti al concept del veicolo. Ciò che ha sorpreso maggiormente della Synergy è il design: si tratta di una vettura futuristica, che ricorda le auto presenti nel film Minority Report con Tom Cruise. Una delle tante novità apportate riguarda il telaio, infatti è caratterizzato da un pezzo unico chiamato appunto “telaio monoscocca”.
Inoltre, per realizzare questo bellissimo progetto è stato indetto un concorso, al quale hanno partecipato ben 600 candidati. Successivamente, sono stati selezionati tre progetti in particolare: due riguardavano la parte esterna della vettura e uno l’interno. Ovviamente, i tre vincitori hanno cominciato a lavorare con gli ingegneri e i designer della Polestar, con l’obiettivo di ottenere un concept di altissimo livello entro 6 mesi. Per quanto riguarda le caratteristiche della Synergy, il design è stato fortemente ispirato dal corpo dello squalo martello.
Pertanto, le dimensioni del veicolo corrispondono a 4,56 metri di lunghezza e a 1,7 metri di altezza. Per quanto riguarda gli interni, sono caratterizzati dal comfort, da un volante a forcella e da un display digitale. Tuttavia, bisogna ricordare che la Synergy è una monoposto, perciò possiede un solo sedile. Ciononostante, le sue forme ricordano l’Alfa Romeo 33 Stradale, la BMW Z4 Shooting Brake o addirittura la McLaren Solus GT.