Volvo, il nuovo bolide elettrico pronto a stupire: è già in Italia, conquisterà tutti

Arriva il bolide Volvo che farà impazzire tutti: sembra che gli automobilisti siano pronti a lasciare i mezzi che usano ora per averlo… 

La casa produttrice Volvo rappresenta un unicum nella storia delle tante aziende europee che costruiscono automobili con tante caratteristiche che la rendono unica: si tratta di una delle pochissime aziende dalla Svezia di questo tipo, di una delle poche ancora disposte a puntare su minivan e familiari e soprattutto di un brand che ha sempre messo sicurezza e praticità davanti a prestazioni e lusso.

Volvo ex30 elettrica
La Volvo è pronta a farla uscire (Canva) – Bicizen.it

La casa svedese comunque non è immune al fascino della moda del momento e lo sappiamo molto bene, dato che nel suo listino vanta più di un SUV che sono sicuramente i veicoli che vanno per la maggiore in questo periodo storico in particolare. La vettura che il brand ha finalmente annunciato per il mercato italiano potrebbe diventare il più interessante.

Il mezzo di cui parliamo? Un piccolo SUV di medie dimensioni noto come Volvo EX30 che si propone addirittura come “auto dell’anno” secondo la stampa britannica che lo ha già collaudato a fondo. Saprà la vettura mantenersi così interessante anche su un mercato così competitivo come quello italiano? C’è solo un modo per scoprirlo…

Pronto a stupire

Il mezzo che mira ad inserirsi nell’affollato settore di mercato che vede competitor di primo livello come la Fiat 600, la Jeep Avenger e la DR5 si mostra come un versatile veicolo dalla linea pulita che in soli 4,2 metri di lunghezza per 1,8 tonnellate riesce ad ospitare cinque persone tra pilota e passeggeri, mantenendo comunque un vano di carico più che rispettabile.

Nuovo minivan Volvo
La EX30 sarà una vera rivoluzione (Volvo Media Press) – Bicizen.it

La vettura è molto versatile anche per quanto riguarda la motorizzazione con ben tre scelte: abbiamo un propulsore singolo da 272 cavalli, un motore singolo Extended Range con batterie alimentate con nichel, magnesio e cobalto – una novità assoluta – e per finire, un sistema twin motors da ben 428 cavalli con velocità massima limitata sotto i 200 chilometri orari: la parola d’ordine, ancora una volta, è sicurezza!

Il veicolo dispone di ogni optional che possiate immaginare, incluse telecamere e sensori per il parcheggio, un bel monitor al LED frontale per tenere sotto controllo tutti i sistemi della vettura ed altre apparecchiature elettroniche adatte a rendere i viaggi confortevoli, il tutto ad un prezzo base di 35.900 Euro che sale fino a 50.229 Euro per la versione più performante, almeno per il mercato italiano.

Gestione cookie