Il team di Maranello ha deciso di cambiare look per una occasione davvero particolare, fan in visibilio sui social di fronte alla scoperta…
Dopo l’intensa tripletta Texas-Messico-Brasile, la Formula 1 è in pausa e tornerà protagonista la prossima settimana, quando farà tappa in Nevada per il Gran Premio di Las Vegas, penultimo appuntamento del campionato 2023. Un appuntamento che mancava in calendario da oltre quarant’anni e che si prospetta altamente spettacolare, dato che si correrà in notturna tra le luci dei locali e dei famosissimi casinò. Tra l’altro, in vista dell’evento, alcuni team hanno già annunciato che porteranno in pista – e fuori – particolari novità.
È il caso, ad esempio, della Ferrari. Il team di Maranello, infatti, tramite i propri canali social ha reso noto che durante il weekend a Las Vegas sfoggerà una livrea speciale. Una livrea caratterizzata sì dal Rosso, ma anche dal nero e, soprattutto, dal bianco. Proprio con la predominanza del bianco, la Scuderia intende richiamare lo stile distintivo delle vetture impiegate negli anni ’70, periodo in cui inanellò molteplici successi sull’asfalto statunitense.
Ferrari, livrea speciale in occasione del GP di Las Vegas
Nel dettaglio, la SF-23 affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz a Las Vegas presenterà uno sfondo rosso su cui i loghi degli sponsor saranno interamente bianchi, mentre i numeri dei piloti appariranno in nero. Di colore bianco anche l’alettone posteriore, nera invece la scritta “Ferrari” che vi è su di esso, in pratica, il contrario della versione classica della SF-23.
La Ferrari ha svelato la ‘special edition’ della SF-23 giovedì 9 novembre, un paio di giorni dopo aver presentato le nuove tute proprio per l’appuntamento americano. “La Scuderia Ferrari e i suoi piloti sono pronti a vestirsi con colori speciali in occasione dell’attesissimo ritorno della Formula 1 a Las Vegas, negli Stati Uniti”, si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del Cavallino. Una scelta che, stando alle reazioni dei fan sui social, si è rivelata del tutto azzeccata. Ecco qualche foto e il video di presentazione.
Special race. Special colours. 🔴⚪️
Fit check for the #LasVegasGP 😮💨 pic.twitter.com/4MIGWPSvE0
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 8, 2023
Red & White, looks alright 😍
What do you think of our new look for Vegas? 🔴⚪️#LasVegasGP #F1 pic.twitter.com/rsa6M7CHJt
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 9, 2023
An historic look for an all-new track.
Say hello to our SF-23 #LasVegasGP livery 😎 pic.twitter.com/tLXsPhkq1T
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 9, 2023
Non resta che attendere il 19 novembre per vedere in pista questa speciale Ferrari, pronta a far discutere gli appassionati molto più della gara stessa.