Alfa Romeo fa tremare BMW e Mercedes: il nuovo gioiello sarà il futuro

L’Alfa Romeo si prepara per lanciare un nuovo SUV importante, che vuole sfidare gli altri marchi premium. Ecco cosa ne sappiamo.

Il marchio Alfa Romeo sta scalando posizioni su posizioni, ed è ormai vicino al vertice dei premium, nel quale vuole dire la sua. Il 2024 sarà un anno fondamentale con il lancio del B-SUV elettrico, anche nell’ambito della ricerca del record di vendite. L’obiettivo è battere le oltre 220.000 immatricolazioni del 1990, il che significherebbe raddoppiare in maniera importante i numeri attuali, sino quasi a triplicarli. Di certo, i nuovi modelli ricopriranno un ruolo centrale in questo processo, a partire dal primo gioiello ad emissioni zero.

Alfa Romeo nuovo SUV da paura
Alfa Romeo grande novità – Fuoristrada.it

L’Alfa Romeo vuole inoltre guardare a ciò che accadrà in futuro, con la Giulia e la Stelvio che saranno solo elettriche, senza lasciare ai clienti la possibilità di scelta. Considerando quella che è la situazione attuale del mercato dell’auto e l’idea che la gente ha delle auto a batteria, si può trattare di un’arma a doppio taglio, ma per il momento la situazione è questa.

Il marchio del Biscione, inoltre, si vuole aprire a nuovi mercati come gli Stati Uniti d’America e la Cina, in modo da poter spingere seriamente in più direzioni e creare un business ancor più importante. Nelle ultime ore, si è iniziato a parlare di un nuovo modello, che nelle sue forme immaginarie è stato in grado di esaltare gli appassionati. Ecco come è fatto.

Alfa Romeo, nel 2027 può cambiare tutto

L’Alfa Romeo presenterà un SUV del tutto nuovo nel 2027 con l’obiettivo di sfidare la BMW iX, ed è ovvio che sarà del tutto ad emissioni zero. Secondo il magazine “Autocar“, verrà realizzata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, diventando l’ammiraglia della casa di Arese, andando addirittura a superare la Stelvio, che tra circa tre anni debutterà con una veste del tutto nuova.

Secondo le indiscrezioni, avrà tre motori elettrici e 1.000 cavalli di potenza massima, a conferma del fatto che le auto elettriche, almeno a livello di performance, non hanno nulla da invidiare a quelle dotate del motore a scoppio. Tra le notizie estremamente positive c’è anche il discorso autonomia, dal momento che essa potrebbe arrivare a quota 800 km tra una ricarica e l’altra, dato che ben poche EV raggiungono al giorno d’oggi.

Inoltre, in programma c’è la ricarica rapida per passare dal 10 all’80% della carica in soli 30 minuti, anche qui parlaremmo di un ottimo risultato. Non è chiaro, ma così parrebbe, se si tratti o meno dell’E-SUV del quale si parla da diversi mesi. Secondo i vertici, l’obiettivo di quest’ultimo è di dominare la scena in Cina e negli Stati Uniti d’America, per cui, potrebbe anche essere che si tratti di due modelli distinti di Alfa Romeo, pensati per mercati ben diversi.

Di certo, la casa di Arese ha in mano tante belle idee, e con il rilancio del marchio che è ormai andato a buon fine ci sono tante risorse per poter investire. Il futuro parla elettrico ed ora starà alla clientela rispondere presente, anche perché se ciò non accadesse, ci sarebbe da ripensare del tutto ai sistemi di produzione.

Gestione cookie