Marc Marquez, che stoccata alla Honda: il campione l’ha già dimenticata

Il pilota spagnolo senza peli sulla lingua, è scuro della sua scelta e dell’avventura che lo aspetta.

Il mondiale di MotoGp sta per entrare nel rush fiale. Tre le gare al termine di un’annata straordinaria, forse una delle più combattute della storia. Bagnaia e Martin sono distanti solo 13 punti in classifica , con l’italiano che ha, ovviamente, il favore del pronostico e lo spagnolo che, tuttavia, sembra godere di un momento fisico e mentale migliore.

marc marquez sulla honda
Il Cabroncito punta alla vetta (ansafoto.it) bicizen.it

Un finale importantissimo che inevitabilmente determinerà anche il futuro all’interno del paddock. Negli ultimi giorni sono emerse diverse indiscrezioni che racontano di una Ducati fortemente combattuta sul futuro di Jorge Martin. Lo spagnolo meriterebbe il team ufficiale, dove però al momento c’è Enea Bastianini. La vittoria del mondiale potrebbe fargli guadagnare parecchi punti agli occhi dei vertici di Borgo Panigale, anche se in Ducati c’è qualcuno restio ad affiancare i due rivali nello stesso team.

Ciò che piace ai tifosi della MotoGp oltre ai risultati sportivi è, senza dubbio, il mercato piloti. Tantissimi gli spostamenti che ogni anno vengono compiuti, e che rendono ogni stagione una novità.

MotoGp, Marquez non si nasconde: ne è sicuro

Quest’anno abbiamo assistito ad un vero e proprio domino di mercato. C’è però un trasferimento che ha attirato l’attenzione facendo in modo che non si parlasse d’altro finora. Si tratta della scelta di Marc Marquez di trasferirsi al team Gresini.

marc marquez sulla Honda
Marc Marquez è certo della sua avventura ineducati (ansafoto.it) bicizen.it

Una decisione storica, risultato di anni di sofferenza nei quali il campione spagnolo ha cercato di combattere con una moto nettamente inferiore alle altre. Negli ultimi mesi Marquez è sempre stato molto realista in merito ai suoi risultati ed ai suoi obiettivi. Per questo motivo non si è nascosto e, in un’intervista ha commentato le sue problematiche alla Honda.

Secondo lui l’esperienza in Ducati era diventata un incubo già a partire dal 2020. Per questo motivo la sceltasi dire addio dopo 11 anni, consapevole che alla Ducati troverà una moto migliore della Honda.

Attenzione anche al futuro di Marquez, che con il team Gresini ha firmato un contratto di un solo anno, con l’obiettivo di capire il suo andamento insella ad una Ducati per poi, eventualmente, puntare anche al team ufficiale. Il Cabroncito vuole tornare fin da subito a lottare per qualcosa di importante, e se la Ducati dovesse confermare una moto così forte anche nelle prossime stagioni, la possibilità di vedere Marquez in vetta sono molto alte.

Gestione cookie