Aston Martin presenta una sua nuova creazione completamente sorprendente e innovativa, che mantiene però il classico stile esclusivo e lussuoso dell’azienda britannica.
Pochi nomi hanno l’appeal di Aston Martin, quando si parla di mezzi di trasporto. La casa automobilistica britannica fondata nel 1913 a Londra è divenuta nota in oltre un secolo di vita per le sue vetture di lusso, improntate allo stile e all’eleganza british. Non si tratta di veicoli per tutti, visto che solitamente i prezzi non sono proprio accessibilissimi, com’è facile immaginare. Ma questa volta il marchio ha veramente sorpreso tutti, lanciando un prodotto firmato Aston Martin che costa “solo” 20.000 euro.
Lusso e qualità sono da sempre le parole d’ordine dell’azienda con sede a Gaydon, e questo comporta ovviamente dei prezzi elevati per le sue automobili. Tuttavia ai progettisti e agli ingegneri di Aston Martin le idee non mancano mai, e di recente hanno avuto una brillante intuizione per rinnovare i modelli offerti dal celebre marchio britannico. Sondando nuovi terreni, decisamente insoliti vista la storia dell’azienda, sono riusciti a realizzare un mezzo di grande lusso ma al tempo stesso molto meno costoso rispetto al resto del suo catalogo.
Come è possibile che una Aston Martin possa costare solo 20.000 euro? Beh, innanzitutto va considerato che, per il veicolo di cui stiamo parlando, questo prezzo non è affatto a buon mercato, anzi. Da qualche anno, infatti, la casa automobilistica britannica ha scelto di battere nuovi sentieri e intrecciare collaborazioni non convenzionali. Il frutto più intrigante di questo innovativo percorso di sviluppo si chiama Fascenario 3, ed è stata realizzato con l’aiuto di un’azienda specializzata come Storck. No, non si tratta di una quattroruote, e incredibilmente neppure di un veicolo a motore.
Sì, Aston Martin si è data anche alle bici dedicate all’uso urbano, ma ovviamente ha importato in questo ambito il suop stile e la sua cura per il lusso e la qualità. La Fascenario 3 è dotata di una profusione di fibra di carbonio del peso di 770 grammi, che permette alla bicicletta di essere leggerissima: appena 5,9 kg. La struttura è stata disegnata e costruita dalla tedesca Storck, sulla cui qualità e affidabilità non si discute, mentre Aston Martin si è preoccupata di curare la livrea, assolutamente unica.
Il rivestimento di questa bici di lusso è infatti di una vernice chiamata Argentum Nero, che ha l’incredibile qualità di cambiare colore a seconda della luce ambientale. Una caratteristica estetica che rende questo mezzo assolutamente iconico, e che permette di comprendere il prezzo non proprio alla portata di tutti. In ultimo, aggiungiamo che la Fascenario 3 è stata pensata per essere un modello esclusivo, e infatti ne sono stati realizzati solamente 107 esemplari.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…