Il pilota spagnolo proverà la Ducati, ecco quando e quanto costerà: i dettagli del debutto di Marquez.
Mancano tre gare al termine della stagione di MotoGp. Tra poco più di tre settimane sapremo chi sarà il vincitore del titolo mondiale, al termine di una lotta straordinaria tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin.
Al momento sono soltanto 13 i punti che separano il pilota spagnolo dalla vetta, ma le ultime gare hanno dimostrato che è Martin quello al momento più in forma e, soprattutto, ad avere il vantaggio psicologico nel rush finale. Una lotta clamorosa come non si vedeva da moltissimo tempo, che sta mettendo in crisi le idee di Ducati in vista del futuro. A Borgo Panigale, infatti, sono ore decisive per la formazione del poster del 2024. Jorge Martin meriterebbe un posto in Ducati ufficiale, ma Enea Bastianini ha già un contratto firmato e, soprattutto, non ha quasi mai avuto la possibilità di dimostrare il suo talento in sella a quella moto.
Quasi al termine della stagione motociclistica, però, ci sono anche altre tematiche che attirano i tifosi. Una di queste è il mercato piloti.
Marquez, a Valencia farà i test in Ducati: ecco quanto costerà
Sono diversi i piloti che cambieranno scuderia al termine della stagione. Johann Zarco passerà al team Honda LCR al posto di Alex Rins, che a sua volta approderà in Yamaha ufficiale al posto di Franco Morbidelli che prenderà il posto di Johann Saco alla Ducati Pramac.
Un domino di mercato che, tuttavia, non rappresenta il volto dei trasferimento per il 2024. Il più appariscente, quello che ha fatto più rumore è, ovviamente, il passaggio di Marc Marquez al team Gresini. Lo spagnolo ha detto addio al team ufficiale Honda dopo 11 anni e si prepara ad affrontare una nuova avventura in Ducati.
Ma quando proverà la nuova moto? E quanto costerà andarlo a vedere? A Valencia, nel corso dei test che si svolgeranno dopo l’ultimo Gran Premio della stagione, Marc Marquez proverà per la prima volta la Ducati del team Gresini. Un test importante che ci farà capire se il Cabroncito riuscirà ad andare forte fin da subito con la nuova moto. Nel frattempo sul sito ufficiale del circuiti di Valencia ha annunciato che i test saranno aperti al pubblico. Il 28 novembre sarà quindi possibile assistere all’esordio di Marc Marquez in sella ad una Ducati, pagando soltanto 10 euro, che per altro vi consentiranno l’accesso anche ai test di Moto2 e Moto3.