Velocifero: arriva l’elettrico a due ruote scopri la novità che non ti aspettavi, ti lascerà a bocca aperta.
Forse anche i più esperti centauri che si interessano al cambiamento climatico non sanno di questo brand, italiano, famoso e importante sotto il profilo del mondo delle due ruote elettriche!
Parliamo quindi di Velocifero: questo infatti è un brand ideato da Alessandro Tartarini, produttore di mezzi italo-cinesi, infatti alcuni sono prodotti direttamente in Cina che è uno dei luoghi che ormai ha il predominio della produzione di veicoli a zero emissioni. L’azienda si occupa di produrre vari mezzi di trasporto, come scooter, moto, bici e monopattini, tutti a zero emissioni.
Il brand abbraccia pienamente la politica green e fa molto caso all’ambiente, oggi come oggi infatti, lo scenario della produzione automobilistica e dei mezzi di trasporto in generale, si è completamente spostato sull’elettrico. Sono questi infatti, i veicoli del futuro e in effetti chi li ha provati non può più farne a meno.
Velocifero, le due ruote che lasciano tutti senza parole
I mezzi di trasporto firmati Velocifero, sono innovativi ed unici nell’ultima edizione, uno dei modelli migliori è sicuramente il Race X, una scrambler elettrica dotata di un’autonomia impressionante di ben 170 chilometri con una velocità massima di 110 km/h: tutto considerato, il veicolo può essere guidato a partire dai 16 anni.
Si tratta di una delle poche moto elettriche presenti sul mercato con un tipo di ricarica molto breve, si parla di 2,5 ore, e può essere effettuata sia utilizzando l’apposito carica batterie che presso le varie colonnine pubbliche. Race X sarà prodotta da marzo 2024, e sarà disponibile anche in Italia, dove sarà possibile scegliere tra quattro colorazioni giallo, rosso, bianco e grigio. Il prezzo da listino è di circa 7600 €.
Oltre a questo gioiello, sarà possibile investire anche sul Tennis E, uno scooter elettrico che è un mix tra un veicolo sportivo e tecnologico con un tocco di stile retrò. Con un motore elettrico da 3.000 watt, gode di 5kW di potenza massima. Dotato di due batterie estraibili, ha una capacità di 2,88 kilowattore, grazie alle quali riesce a raggiungere un’autonomia superiore agli 80 km. La tenuta strada è invidiabile, è ottimo anche in pendenza, e la guida sarà estremamente confortevole, è infatti dotato di sospensione posteriore progressiva, posizionata sotto la pedana poggiapiedi.
Disponibile nei colori grigio e bianco, è possibile acquistarlo sempre a partire dal mese di marzo del 2024. Per gli amanti delle moto invece, c’è la Jump Scrambler, una moto elettrica ideata appositamente per avvicinare un pubblico giovane alla mobilità green, un veicolo sprint, agile e intelligente con un motore da 3000 W continui. Può raggiungere fino a 90 km/h, per essere ricaricata, impiega al massimo 4/5 ore, sarà disponibile in giallo, rosso e nero, sempre da marzo 2024.
Questo brand insomma si propone in modo aggressivo e molto importante come una delle principali novità sul mercato italiano delle moto: vi ha colpito? A noi si!