Victor Osimhen sempre più nel mirino di una big di Premier: i Blues sono pronti a tentarlo con una super offerta.
Il futuro di Victor Osimhen è ancora tutto da scrivere. Risolte alcune fastidiose beghe familiari in Nigeria in questo periodo di stop forzato causa infortunio, il bomber nigeriano non vede l’ora di poter scendere nuovamente in campo con la maglia del Napoli, per poter aiutare gli azzurri a risalire e poter contemporaneamente riavvicinare Lautaro nella classifica dei marcatori.
Intanto però il discorso relativo al rinnovo con il Napoli continua a essere congelato. Al momento non ci sono spiragli per un prolungamento dell’accordo che lo legherebbe ancora al club azzurro, e le più grandi squadre europee continuano a monitorare la situazione.
Su tutte una big di Premier, che lo vorrebbe già da gennaio, o al massimo a giugno. Al momento, in realtà, nonostante le difficoltà sul rinnovo e la prospettiva di dover abbassare le proprie pretese economiche nel prossimo mercato estivo, il Napoli non sembrerebbe intenzionato a privarsi del proprio top player a gennaio.
Con una stagione tutta da giocare, gli azzurri vorrebbero resistere a ogni tipo di offerta. Per giugno le cose sarebbero però diverse, ed è per questo che un top club inglese, il Chelsea, starebbe già lavorando per cercare di tentare i vertici del club partenopeo con un’offerta irrifiutabile.
Chelsea in pressing su Osimhen: il bomber può volare in Premier in estate
A rendere l’operazione più semplice per i Blues potrebbe essere proprio il mancato rinnovo di Osimhen. Con un contratto in scadenza nel 2025, difficilmente De Laurentiis potrebbe chiedere per il proprio gioiello la prossima estate il famigerato ‘duecentino’.
Più probabile che possa decidere di accontentarsi per un’offerta sui 100 milioni, o anche vicina a questa somma, per allontanare definitivamente lo spettro, davvero spaventoso, di un addio del nigeriano a parametro zero. Secondo quanto riferito da fonti inglesi come CaughtOffside, la società azzurra avrebbe comunque per il momento rifiutato una prima proposta per il bomber nigeriano. Se ne riparlerà più avanti.
Per adesso l’intenzione di De Laurentiis è infatti cercare ancora di arrivare a quel rinnovo di contratto che cambierebbe completamente le carte in tavola. Non rendendo Osimhen incedibile, ma ridando alla società un minimo di potere contrattuale in un’ipotetica trattativa per la cessione, o addirittura garantendo un guadagno fisso in caso di inserimento della tanto chiacchierata clausola rescissoria.
La sensazione è che, da questo punto di vista, saranno decisive le prossime settimane, quando finalmente Victor tornerà in pianta stabile a Napoli per cercare di rientrare il prima possibile in campo, prima di una nuova partenza già programmata per la Coppa d’Africa.