La Juventus è pronta a mettere le mani sul forte giocatore scavalcando così l’Inter: i nerazzurri proprio non se l’aspettavano.
Le pesanti vittorie esterne contro Atalanta e Fiorentina hanno permesso a Inter e Juventus di provare la prima mini-fuga stagionale e già in molti intravedono un possibile duello scudetto tra le due storiche rivali. I nerazzurri sono in testa alla classifica e mantengono due punti di vantaggio sugli uomini di Allegri: tutti i riflettori sono già puntati sulla super sfida in programma all’Allianz Stadium il 26 novembre, dopo la sosta per le Nazionali.
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, pare che Juventus e Inter non si sfideranno solo in campo. Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta sono pronti a darsi battaglia anche in sede di calciomercato, dato che bianconeri e nerazzurri hanno alcuni obiettivi in comune, specialmente a centrocampo.
Il primo nome che viene in mente ai tifosi di entrambe le squadre è Lazar Samardzic: il suo trasferimento all’Inter la scorsa estate è saltato quando ormai sembrava tutto fatto e il giocatore è ora diventato uno dei nomi sul taccuino di Giuntoli. Ma le ultime voci vedono protagonista un altro centrocampista che sta brillando molto nella nostra Serie A.
Stiamo parlando di Andrea Colpani, gioiello del Monza, che già la scorsa stagione aveva cominciato a mostrare tutto il suo talento. Nel 2022-2023 il 24enne di Brescia aveva totalizzato 30 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 4 reti. In questo inizio di stagione 2023-2024 Colpani ha già migliorato il suo score: ben 5 i gol segnati in Serie A in sole 10 partite.
Oltre alle reti, Colpani ha sfoderato prestazioni davvero scintillanti e questo ha ovviamente catalizzato l’attenzione dei principali club italiani. La Juve, alla ricerca di un centrocampista di qualità, sembra aver deciso di affondare il colpo e beffare l’Inter. Secondo quanto emerge dai rumors di calciomercato, infatti, la Signora sarebbe disposta a spendere circa 10 milioni di euro per strappare il bravo centrocampista ad Adriano Galliani.
Giuntoli è convinto che in questo modo può assicurarsi il giocatore per il 2024, scavalcando Marotta che pure aveva fatto passi importanti per il centrocampista brianzolo. L’impressione è che l’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi voglia fare un tentativo già per gennaio, in modo tale da regalare ad Allegri un rinforzo di spessore per la seconda parte di stagione: tuttavia molto difficilmente il Monza darà il via libera a una partenza a campionato in corso.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…