Il rinnovo con la Juventus tarda ad arrivare e Federico Chiesa non esclude qualsiasi scenario: la situazione.
La Juventus continua a vincere di misura mostrando in campo una grande solidità e capacità di difendere il risultato. Anche al ‘Franchi’ di Firenze lo schema si è ripetuto: non sono mancati momenti di sofferenza, ma in generale si può dire che la Vecchia Signora abbia meritato i tre punti.
Sono tre punti pesanti, poiché creano una ‘mini voragine’ tra secondo e terzo/quarto posto: la Juve ha 26 punti, quattro più del Milan terzo e cinque più del Napoli quarto. Vincere a Firenze era il minimo indispensabile anche per preparare al meglio il prossimo big match del mese di novembre, ossia la sfida contro l’Inter: una delle partite più importanti del girone d’andata.
Un risultato del genere non può che far felice Massimiliano Allegri che al ‘Franchi’ ha dimostrato di mantenere i nervi saldi allo scopo di portare a casa i tre punti. Ma il tecnico indubbiamente ha ancora una serie di problemi da risolvere, tra cui il centrocampo: occorrono almeno due centrocampisti per completare una rosa in questo momento non numericamente completa. Non si dimentichi al contempo l’importanza dei rinnovi: il ds Giuntoli è al lavoro anche su questo dossier.
Rinnovo Chiesa, è stallo: occhio all’Arsenal
La Juventus lavora sul rinnovo di due calciatori in particolare: Adrièn Rabiot e Federico Chiesa. A parlare del rinnovo del francese ci ha pensato la mamma-agente Veronique la quale, in una intervista a Sportweek, la sua prima in assoluto, ha parlato del fatto che è ancora “troppo presto per parlarne“: un indizio lampante che le parti, almeno in questo momento sono ancora distanti.
Per quanto riguarda il dossier Chiesa, la questione rinnovo sta diventando sempre più un rebus. Giuntoli ha incontrato Fali Ramadani, agente del calciatore, ma tra le parti ci sono ancora molte distanze. Chiesa, il cui contratto scadrà nel 2025, è fin troppo importante per il futuro della Juventus, ma a queste condizioni sarà molto complicato trovare un accordo specialmente per lo stipendio. Come riporta Calciomercato.com, saranno necessari ulteriori incontri tra le parti per definire il possibile rinnovo.
Nel frattempo, il profilo del 26enne piace ancora a diverse squadre europee. Tra queste spicca l’Arsenal di Mikel Arteta che già in passato aveva espresso la volontà di mettere le mani sull’ex Fiorentina. I Gunners, per convincere i bianconeri, potrebbero mettere sul piatto soldi più un paio di calciatori, come ad esempio Thomas Partey – già osservato dalla Juve in estate – Jakub Kiwior.