Thiago Alcantara è uno dei giocatori più apprezzati di tutta Europa. La notizia circa il suo mancato rinnovo potrebbe interessare a molti.
Se si parla di tecnica, eleganza e qualità, non si può non nominare Thiago Alcantara. Lo spagnolo, attualmente di proprietà del Liverpool, non sembra essere affatto intenzionato a rinnovare. Questa è una frase che non farà felici tifosi e simpatizzanti dei Reds, ma che per i restanti club d’Europa potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo.
Avere un giocatore del genere a propria disposizione sarebbe oro colato, ed una squadra italiana su tutte pare essere pronta ad approfittarne. Sperando ovviamente che la concorrenza non si intensifichi ulteriormente, cosa che con dei giocatori del suo calibro è da mettere assolutamente in preventivo.
Thiago Alcantara ha formalmente deciso di non rinnovare il suo contratto. Così, l’imminente scadenza si potrebbe trasformare in una grossa occasione di mercato. Sulle tracce del giocatore ci sono tante squadre, pronte a sborsare fiori di quattrini per soddisfare un ingaggio certamente non di poco conto. Consapevoli però che ne varrà assolutamente la pena.
Si tratta a tutti gli effetti di un giocatore che può rivelarsi estremamente prezioso, grazie alla sua qualità. E col passare degli anni questo è un tratto che non è affatto scomparso, per quanto gli acciacchi fisici si facciano sentire spesso e volentieri. Inoltre, è anche un giocatore decisamente ben abituato ai contesti vincenti. Con ben 36 trofei conquistati, rientra di diritto tra i dieci giocatori più titolati di sempre.
Insomma, di motivi e tesi a favore circa l’acquisto del classe 1991 ce ne sono parecchie. Così come altrettante sono le squadre che lo vorrebbero alla propria corte, ben consce del fatto che sia un parametro zero di lusso. Ma chi potrebbe approfittarne? Un nome che spicca su tutti è quello della Juventus.
I bianconeri, infatti, potrebbero lasciar perdere Philips del Manchester City per virare su un profilo molto più forte tecnicamente, alla portata nonché in grado di dettare i tempi di gioco. Esattamente ciò che serve alla Juve, tra le altre lacune che la dirigenza vorrà necessariamente colmare a breve. Come al solito si tratta di uno scenario ipotetico, ma nulla è da escludere nel calciomercato. Bisognerà chiaramente capire se il giocatore gradirà o meno la destinazione italiana, ma di motivazioni che depongono in favore della Juventus ce ne sono parecchie, e sono tutte apparentemente valide.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…