Non c’è soltanto Kylian Mbappe nel mirino del Real Madrid targato Florentino Perez: il club madrileno ha già pronta l’alternativa al francese
In una sessione di calciomercato dominata da Premier League e Arabia Saudita, il Real Madrid ha raccolto un vero e proprio tesoro. Anche nella capitale spagnola Jude Bellingham sta dimostrando di essere un fuoriclasse pazzesco, a suon di gol, assist e prestazioni a dir poco sontuose. Finora il centrocampista inglese ha letteralmente trascinato la banda guidata da Carlo Ancelotti all’interno del rettangolo verde di gioco.
A maggior ragione avendo l’ex Borussia Dortmund in rosa, i ‘Blancos’ si candidano all’ennesimo trionfo in Champions League. Sarebbe il miglior modo possibile per salutare l’allenatore ex Milan, il quale è profondamente legato alla società madrilena. Una volta terminata la stagione in corso, Ancelotti approderà sulla prestigiosa panchina del Brasile puntando al Mondiale del 2026.
Il Real Madrid, dal canto suo, ragiona già in prospettiva e al centro dei pensieri c’è sempre Kylian Mbappe. La stella di proprietà del Paris Saint Germain potrebbe lasciare la compagine parigina a parametro zero nel 2024, poiché il prossimo 30 giugno come noto terminerà il suo contratto attualmente in vigore.
Durante l’ultima estate l’atmosfera in quel di Parigi è divenuta particolarmente gelida, ma il caso in seguito è rientrato pure grazie alla mediazione di Luis Enrique. Non è comunque scontato che Mbappe lasci il Paris Saint Germain tra qualche mese, quantomeno chi di dovere farà di tutto per impedirlo.
Florentino Perez si augura di poter realizzare una delle operazioni più importanti della storia del calcio, però non è semplicissimo strappare il fenomeno classe ’98 ad Al-Khelaifi. Ragion per cui la dirigenza madridista si guarda attorno alla ricerca di succose alternative, nel caso in cui l’affare Mbappe non andasse in porto.
A questo proposito, i ‘Blancos’ avrebbero puntato il proprio mirino su un calciatore di proprietà del Bayern Monaco. Stando a quanto riferisce la ‘Bild’, infatti, il club spagnolo apprezza parecchio il profilo di Jamal Musiala, trequartista tedesco classe 2003 (20 anni compiuti lo scorso 26 febbraio).
Parliamo di uno dei talenti migliori in circolazione, che si sta ritagliando molto spazio nelle fila della squadra bavarese nonostante la giovane età. Musiala presenta delle caratteristiche differenti rispetto a quelle di Mbappe, però il Real nel caso potrebbe comunque convincersi a puntare su di lui.
Ad ogni modo, di certo non si tratterebbe di un affare economico. Il contratto di Musiala è in scadenza il 30 giugno del 2026, di conseguenza servirebbero ben più di 100 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Tutto dipenderà da cosa accadrà sul fronte Mbappe. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…